Valentino Rossi: “Voglio continuare finché posso”

Pubblicato il 16 Novembre 2019 alle 15:16 Autore: Daniele Schillaci
Valentino Rossi: “Voglio continuare finché posso”

Prima del GP di Valencia che andrà in scena domenica alle 14 (trasmesso su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno), il pilota della Yamaha Valentino Rossi si è concesso per un’intervista ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato della sua condizione fisica e del futuro. Andiamo a scoprire le sue dichiarazioni.

Il futuro di Valentino Rossi

Dopo due cadute nelle prove libere durante il Gran Premio di Valencia, il pilota numero 46 ha parlato riguardo agli errori commessi e alle voci di ritiro:

Sono fiducioso, ho ampi margini di miglioramento. Sarà fondamentale fare un buon giro nelle terze prove“. Le due cadute nella prima giornata in pista a Valencia non preoccupano Rossi, 14° nella classifica combinata con un tempo di 1’31.775: “Sono scivolato e non ho fatto il time attack, bisogna togliere un secondo considerando i tempi, sabato sarà fondamentale fare un buon giro nelle terze prove per centrare la top ten“.

Valentino ha spiegato poi nel dettaglio i due episodi che hanno portato alla caduta: “Questa mattina ero piuttosto veloce, poi ho commesso un errore stupido, ho spinto troppo nel primo giro lanciato e sono scivolato. Nel pomeriggio ho messo la media, che sembra la migliore scelta per la gara: sono stato fortunato perché stavo andando ad alta velocità quando mi si è chiuso l’anteriore. Con il setting mi sentivo abbastanza bene, anche se ho sempre un problema con la gomma che a sinistra si degrada tanto, serve grande attenzione per riuscire a gestirla“.

Infine, tornando all’annuncio del ritiro di Lorenzo, ha dichiarato:Dopo la MotoGP si possono fare tante cose, la priorità di solito è la famiglia, ma non c’è niente di più bello che correre in MotoGP. Voglio continuare finché posso“.

Valentino Rossi ha così spento sul nascere tutte le voci riguardanti un suo possibile ritiro dalla MotoGP il prossimo anno e anzi sembra più agguerrito che mai per tornare a lottare per il titolo mondiale.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Schillaci

Nato a Palermo il 3 settembre del 1997. Studia all'universita di Palermo Scienze delle comunicazioni per i media digitali.
    Tutti gli articoli di Daniele Schillaci →