Liverpool-Napoli: probabili formazioni, pronostico e quote

Pubblicato il 26 Novembre 2019 alle 13:30 Autore: Luca Prinzivalli
Liverpool-Napoli: probabili formazioni, pronostico e quote

Si giocherà ad Anfield Road mercoledì 27 novembre alle 21:00 Liverpool-Napoli, match di Champions League valido per la quinta giornata del gruppo E.

Basta un pari a Klopp

Il Liverpool nel girone ha totalizzato 9 punti ed è in vetta, 3 vittorie e 1 sconfitta. Sconfitta maturata nella prima giornata proprio contro il Napoli in cui ha subito un netto 2-0. Il Liverpool ha vinto le ultime 7 gare disputate ed è imbattuta da 13, e contro i partenopei non vuole interrompere la striscia positiva.

Nell’ultima partita contro il Genk i reds si sono assicurati la qualificazione agli ottavi vincendo per 2-1, ma ora vogliono consolidare il primo posto. In Premier League vengono da una vittoria al cardiopalma contro il Crystal Palace, grazie alla rete nel finale di Firmino. Continuano così a condurre la classifica senza alcuna contendente alle spalle che riesca a mettergli paura, con un distacco di 8 punti sul Leicester. Contro il Napoli la vittoria dei campioni d’Europa è quotata dai bookmakers a 1,43, mentre il pareggio a 5,2.

Ancelotti sa come battere i reds

La storia tra Ancelotti e il Liverpool è davvero lunga: dal clamoroso 3-3 di Istanbul al 2-0 di Atene, fino al 2-0 della partita di andata in cui l’allenatore partenopeo ha dimostrato di conoscere il prestigioso palco continentale più di chiunque altro.

Nell’ultimo match di Champions gli azzurri hanno pareggiato contro il Salisburgo del bomber Haaland, che ha siglato la rete dell’1-0 (aggiudicandosi così la vetta della classifica cannonieri della competizione), giocando una partita distratta nel primo tempo e inconcludente nel secondo. Dopo aver perso la vetta della classifica si spera adesso che la qualificazione sia rimandata a questo mercoledì, dove il Napoli tenterà di soffiare il primo posto ai reds. Continua il periodo difficile in campionato, dove la squadra di Ancelotti dimostra di non saper più vincere: la vittoria manca da 5 giornate e la zona Champions League si allontana sempre di più. La vittoria del Napoli contro il Liverpool è quotata a 8,10.

Le probabili formazioni di Liverpool-Napoli. Carletto si affida a Mertens

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Robertson, Vam Dijk, Gomez, Alexander-Arnold; Wijnladum, Fabinho, Chamberlain; Manè, Firmino, Salah.

ALLENATORE: Klopp

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Callejon, Ruiz, Zielinski, Insigne; Lozano, Mertens.

ALLENATORE: Ancelotti

Dove vedere il match in streaming, tv

Liverpool-Napoli sarà visibile su Sky, nei canali Sky Sport Uno(diretta integrale) e Sky Sport Collection(diretta-gol).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Luca Prinzivalli

Nato a Palermo il 9 settembre del 1996. Studia all'università di Palermo Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni.
    Tutti gli articoli di Luca Prinzivalli →