Champions League: i risultati delle eurorivali delle italiane

Pubblicato il 26 Novembre 2019 alle 20:00 Autore: Arturo Riccobono

Champions League: i risultati delle eurorivali delle italiane

La quinta giornata di Champions sta per andare in scena e da qui si vedrà chi si è meritato di ritagliarsi un posto per la qualificazione. Intanto nei maggiori campionati europei si è giocata la tredicesima giornata di campionato. Adesso andiamo ad analizzare i risultati delle eurorivali nei vari campionati. Le squadre italiane si troveranno difronte Dinamo Zagabria, Atletico Madrid, Liverpool, Slavia Praha.

Champions League: i risultati di Dinamo Zagabria e Atlético Madrid

L’Atalanta si trova ultima in classifica nel girone C con un solo punto ottenuto in 4 gare. La squadra di Gasperini è impegnata in un match delicato contro la Dinamo Zagabria che si trova sopra i bergamaschi con 5 punti. I croati si trovano in testa all’HNL con 35 punti ottenuti in 16 gare. Nonostante la Dinamo Zagabria in campionato dimostri tanta superiorità, in Champions League ha ottenuto 5 punti, di cui una sola vittoria proprio contro l’Atalanta e poi gli altri 2 punti con i due pareggi contro lo Shaktar Donetsk.

Per quanto riguarda la l’Atletico Madrid invece, si trova a 7 punti dopo 4 gare e si trova a dover rincorrere la Juventus in testa al girone D con 10 punti. I colchoneros si trovano quarti nella classifica della Liga, a soli 3 punti dalla vetta. La squadra di Sarri in Champions è riuscita ad ottenere un pareggio nell’ultima gara contro la squadra iberica e deve cercare di riuscire ad ottenere i 3 punti per chiudere definitivamente la corsa della squadra di Simeone per il primo posto.

I risultati di Liverpool e Slavia Praha

La squadra di Jürgen Klopp sta dimostrando di aver molta continuità sia in Champions che in Premier League. Il Liverpool è primo in classifica nel campionato inglese con un distacco di ben 8 punti dal Leicester. I Reds si trovano momentaneamente in testa al girone E con il Napoli che li rincorre con 8 punti. Gara importante quindi per decretare la prima in classifica del girone.

Lo Slavia Praha primo in classifica in liga greca fa tremare Conte. I greci si trovano primi in classifica nel campionato, ma invece per quanto riguarda il discorso Champions si trovano ultimi in classifica con soli 2 punti. Uno dei due punti che hanno ottenuto i ragazzi di Trpišovský è stato proprio contro l’Inter nella prima giornata di Champions League. Proprio per questo che si preannuncia una gara emozionante soprattutto per decretare chi deve ottenere il terzo posto.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Arturo Riccobono

Nato il 27 Aprile del 1998 a Partinico. Studente di Scienze della Comunicazione per i media e le istituzioni.
    Tutti gli articoli di Arturo Riccobono →