Stati Generali: ospiti e anticipazioni di stasera 28 novembre 2019

Pubblicato il 28 Novembre 2019 alle 12:53 Autore: Adriana Moraldo
Stati Generali: ospiti e anticipazioni di stasera 28 novembre 2019

La prima serata del giovedì si apre all’insegna della satira con Stati Generali. L’irriverente programma, in onda oggi 28 novembre 2019 alle 21.20 su Rai 3, approda al suo secondo appuntamento dopo il promettente esordio della settimana scorsa.

Al timone dello spettacolo ci sarà la brillante Serena Dandini che anche questa volta guiderà il pubblico tra le follie e le contraddizioni della società contemporanea attraverso ospiti speciali, interviste, ironici sondaggi e collegamenti. Ma cos’ha in serbo per noi Stati Generali?

Stati Generali: anticipazioni di stasera 28 novembre 2019

È partito con il piede giusto Stati Generali che con il suo team di eccellenti artisti sembra aver già conquistato i telespettatori. Punto di forza del programma è proprio la sua capacità di intrattenere e divertire il pubblico con una satira acuta, intelligente e ricca di spunti di riflessione. Stasera vedremo la conduttrice sovranista Martina Dell’Ombra dedicarsi al musical mentre Neri Marcoré vestirà i panni del Presidente del Consiglio Conte, interpretazione che già nella puntata d’esordio ha riscosso grande successo, e quelli di Boris Johnson, premier inglese impegnato nella gestione della Brexit. Non mancherà poi Lucia Ocone che per l’occasione sarà Winona Rider, energica lavoratrice sempre alle prese con mille attività della new economy.

Ma le sorprese di Stati Generali non finiscono qui. Seguiremo infatti anche la Signorina Vaccaroni di Cinzia Leone ed Edoardo Ferrario nel ruolo di Massimo Stima, sondaggista molto particolare, e Alessandro Di Battista, astro calante del M5S. Le risate sono assicurate anche con Germana Pasquero che sarà Franca Leosini e ci racconterà la Storia Maledetta di Matteo Salvini. La trasmissione potrà contare su Rocco Tanica ed Elio che reciteranno la parte del duo classico Legge e Bacchelli portando in studio una ventata di cultura musicale. E poi ancora gli esilaranti Tuttorial di Lillo, L’almanacco del Giorno dopo e i files segreti di Andreotti. Il gruppo comico The Pills ci mostrerà Ai confini de tipo adesso, storie assurde di un presente distopico e le Sbratz ci porteranno alla scoperta del mondo delle trentenni.

Gli ospiti di stasera 28 novembre 2019

Ad arricchire ulteriormente Stati Generali ci penseranno poi le inchieste di Gustav e Luca mentre le breaking news sono affidate al TG Lercio. Gli ospiti speciali delle seconda puntata saranno: Sabrina Impacciatore, nel ruolo di Elena di Troia per l’appuntamento Donne nel Tempo, la cantante Levante e l’attore Lino Guanciale che si esibirà in un monologo.

Seguiremo poi l’intervento della scrittrice Chiara Valerio e l’intervista a Rosario Esposito La Rossa. Infine Francesca Reggiani parlerà dell’età che avanza e Natalino Balasso discuterà sulla privacy ai tempi di Internet.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →