Frozen – Il Regno di Ghiaccio: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 28 Novembre 2019 alle 13:38 Autore: Adriana Moraldo
Frozen – Il Regno di Ghiaccio: trama, cast e anticipazioni del film

Con Frozen – Il Regno di Ghiaccio il divertimento e le grandi emozioni sono assicurate! Il film d’animazione del 2013, in onda stasera 28 novembre 2019 alle 21.20 su Rai 2, è stato diretto da Chris Buck e Jennifer Lee.

La pellicola d’avventura, liberamente ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, ha vinto un Golden Globes, due Oscar e incassato al botteghino in Italia ben 19,4 milioni di euro. Ma qual è la sinossi di Frozen?

Frozen – Il Regno di Ghiaccio: trama e anticipazioni del film

Fronzen racconta la storia di Elsa e Anna, principesse del favoloso regno di Arendelle. Fin dalla nascita la prima possiede la straordinaria capacità di modificare e manipolare a suo piacimento il ghiaccio. Nulla sembra poter turbare la tranquillità della loro vita fino a quando un evento cambia il destino della coppia di sorelle. Inavvertitamente la futura regina colpisce con i suoi poteri magici Anna e i reali decidono di tenere separate e distanti le due piccole.

Dopo tempo i genitori delle protagoniste di Frozen muoiono in un drammatico incidente ed Elsa è costretta a salire al trono. Preso il comando, viene organizzata una festa per celebrare l’importante avvenimento e proprio in questa occasione Anna si innamora del principe Hans e accetta d’impulso di sposarlo. Tra le sorelle scoppia un litigio furibondo a causa della repentina decisione della giovane donna di convolare a nozze e la regina, in preda alla furia, non riesce a controllare più i suoi poteri gettando Arendelle in un freddo inverno. La regnante allora scappa e costruisce un castello di ghiaccio ma Anna subito parte alla sua ricerca. Come andrà a finire?

Il cast del film d’animazione

I doppiatori italiani di Frozen sono: Serena Rossi nel ruolo di Anna e Serena Autieri in quello di Elsa. Paolo De Santis interpreta Kristoff mentre Enrico Brignano è Olaf. Giuseppe Russo veste i panni di Hans, Christian Iansante quelli del Duca di Weselton e Massimo Lopez è Granpapà.

Hanno partecipato al film d’animazione anche Ralph Palka nella parte di Oaken, Alessandro Budroni in quella di Kai e Melina Martello che è Gerda. Inoltre Alessandra Cassioli ricopre il ruolo di Bulda, Oliviero Dinelli quello del Vescovo e Stefano Benassi è il Re. Completano il cast Elisa Rinaldi nei panni di Anna bambina, Giorgia Bruno in quelli di Elsa bambina e Giulia Franceschetti che è Elsa da adolescente.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →