Il Processo: trama, cast e anticipazioni della fiction su Canale 5

Pubblicato il 29 Novembre 2019 alle 15:44 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Il Processo: trama, cast e anticipazioni della fiction su Canale 5

Il Processo è la nuova fiction di Canale 5 che vede come protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. In una recente intervista a Le Iene, i due attori hanno anticipato quello che potremmo definire il fulcro della serie televisiva; un delicato processo che va ad intrecciarsi con le vicende personali del pm Elena Guerra e dell’avvocato Ruggero Barone.

L’aula di Tribunale sarà un vero e proprio territorio di battaglia tra i due, all’interno del quale saranno svelati i segreti dell’uno e dell’altra.

Zecchino d’Oro 2019: presentatori, giuria e meccanismo

Il Processo: trama e protagonisti della fiction con Vittoria Puccini

Il thriller, diviso in quattro puntate e otto episodi, si apre con il terribile omicidio della giovane Angelica, uccisa e gettata in un fiume. Gli spettatori, attraverso le indagini e gli indizi raccolti da Elena Guerra, dovranno scoprire insieme ai protagonisti chi sia il vero assassino della ragazzina.

Elena Guerra, interpretata da Vittoria Puccini, sta attraversando un duro momento di crisi con suo marito e ha deciso di prendersi una pausa dal suo lavoro in Tribunale come Pubblico Ministero. Il barbaro e misterioso omicidio di una diciassettenne, però, costringerà Elena ad occuparsi del caso. In cuor suo sa bene, inoltre, che qualcosa di oscuro la lega alla giovane vittima.

Il Processo: anticipazioni fiction, prima puntata questa sera Canale 5

La dottoressa Guerra dovrà fare i conti con l’avvocato Ruggero Barone, che porta il volto di Francesco Scianna. Arrivista e senza scrupoli, Barone si trova a dover difendere la sua vecchia amante, Linda, accusata dell’omicidio della giovane Angelica. Il Processo porterà alla luce la relazione clandestina intrattenuta dalla vittima con il facoltoso marito di Linda, l’imprenditore Claudio Cavallari. Tutte le prove sembrano incastrare la donna, moglie delusa e tradita, ma sarà davvero lei l’assassino della fragile ragazzina?

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →