Una storia da cantare – Lucio Battisti: ospiti e anticipazioni di stasera 30/11

Pubblicato il 30 Novembre 2019 alle 11:58 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Una storia da cantare – Lucio Battisti: ospiti e anticipazioni di stasera 30/11

Lo scopriremo solo vivendo. Io lavoro e penso a te, torno a casa e penso a te, le telefono e intanto penso a te. Guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi è tanto difficile morire.

Chi di noi non ha canticchiato, almeno una volta, una di queste frasi divenute proverbiali, utilizzate nella vita di tutti i giorni. I versi delle canzoni di Lucio Battisti, con la loro bellezza disarmante, sono entrate a pieno titolo nell’immaginario collettivo.

Il terzo ed ultimo appuntamento con lo spettacolo musicale, condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, sarà dedicato al celebre cantante e compositore milanese venuto a mancare il 9 settembre 1998.

Una storia da cantare – Lucio Battisti: ospiti ultima puntata, Mogol ospite speciale

Ospite d’onore dell’ultima puntata di Una storia da Cantare, in onda questa sera 30 novembre su Rai 1, sarà Giulio Rapetti Mogol, paroliere e produttore discografico che ha, da sempre, collaborato con Lucio Battisti. I testi di Mogol, impreziositi e interpretati da Lucio Battisti, vivono nella mente, nel cuore e nella quotidianità degli italiani, regalando ancora oggi forti emozioni.

L’ultima serata dell’evento dedicato ai grandi cantautori italiani vedrà inoltre, tra gli ospiti, Patty Pravo, Maurizio Vandelli, Edoardo Bennato, Morgan, Luca Barbarossa e Roberto Vecchioni.

Una storia da cantare – Lucio Battisti: anticipazioni terza serata, romanticismo e nostalgia

Sarà lasciato molto spazio al ricordo di Lucio Battisti attraverso i racconti di grandi artisti che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lui fianco a fianco. I momenti musicali, infine, riempiranno l’Auditorium Rai di Napoli di una romantica aria nostalgica.

Alla fine dello spettacolo, in onda su Rai 1 e in diretta su RaiPlay, gli spettatori potranno eleggere la propria canzone preferita di Lucio Battisti attraverso un semplice hashtag. Terminerà così la prima grande edizione di Una Storia da Cantare.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →