Samsung Galaxy Note 10 Lite: caratteristiche versione economica

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 16:45 Autore: vanessa caruso
Samsung Galaxy Note 10 Lite: caratteristiche versione economica

La sfida tra i diversi produttori di smartphone si fa sempre più serrata. Spinti dal desiderio di ampliare il proprio mercato, le varie case produttrici fanno a gara per vendere gli ultimi modelli. Non è strano infatti, che le diverse aziende propongano versioni alternative degli smartphone top di gamma. Questa è la volta di Samsung che ha annunciato la possibile introduzione di un modello più economico.

Samsung Galaxy A51: anticipazioni, uscita e immagini. Quando esce

Samsung Galaxy Note 10 Lite caratteristiche

Dopo il grande successo dei Samsung Note 10 (al quale seguono diverse varianti, come il Samsung Note 10 Plus e il Samsung Note 10 Plus 5G), il colosso coreano riesce a stupire ancora una volta introducendo una versione di smartphone più economica e più accessibile a tutti. Il nuovo smartphone di cui parliamo si tratterebbe di una sorta di fusione tra il Samsung Galaxy e Samsung Note 10, al fine di trarre caratteristiche che possano migliorare l’utilizzo all’utente, tenendo comunque conto del prezzo finale.

Il Galaxy Note 10 Lite sarà sicuramente dotato della SPen, altrimenti non avrebbe senso aggiungere l’etichetta Note. Per quanto riguarda la scheda tecnica possiamo già dare un occhio a quella pubblicata da Geekbench insieme ai risultati dei test. Il nuovo smartphone dovrebbe essere alimentato dal processore Exynos 9810 (lo stesso che alimenta il Samsung Galaxy Note 9). Inoltre con 6 GB di RAMAndroid 10, installato in fabbrica, il Galaxy Note 10 Lite riesce a totalizzare 667 punti in single core e 2030 punti in multi core nei test di Geekbench. Il comparto fotografico potrebbe essere la vera novità di questo nuovo smartphone, il quale probabilmente sarà provvisto posteriormente di una fotocamera grandangolare da 12MP e frontalmente da un sensore da 32MP

Per quanto riguarda il prezzo, non ci sono ancora certezze e conferme da Samsung, di certo ci si aspetta una buona differenza economica rispetto ai top di gamma. I prezzi italiani di questi ultimi device sono compresi tra 979 e 1.229 euro. Il Samsung Galaxy Note 10 dovrebbe essere indirizzato verso la fascia media ed essere praticamente quasi accessibile a tutti.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it