Prossimo turno Serie A 2019/2020: orari partite, calendario e diretta tv

Pubblicato il 4 Dicembre 2019 alle 13:50 Autore: Luca Prinzivalli
Prossimo turno Serie A 2019/2020: orari partite, calendario e diretta tv



Venerdì 6 dicembre si apre la quindicesima giornata di Serie A con il big match Inter-Roma. Sabato seguiranno altri tre incontri, mentre la domenica saranno sei, conclusi dal posticipo Bologna-Milan.

Prossimo turno Serie A: il big match del venerdì

Inter-Roma ore 20:45: al Meazza il big match di giornata tra la nuova capolista Inter e la Roma di Fonseca, all’inseguimento di un posto in Champions League.

Gli anticipi del sabato

Atalanta-Verona ore 15:00: allo stadio Atleti Azzurri d’Italia si scontrano due squadre che inseguono l’obiettivo Europa; la squadra di Gasperini, un po’ altalenante nell’ultimo periodo è a ridosso della zona Champions, mentre quella di Juric sta continuando a scalare la classifica.

Udinese-Napoli ore 18:00: si disputerà alla Dacia Arena lo scontro che vede i padroni di casa in cerca di punti per allontanarsi dalla zona a rischio, mentre gli ospiti non ottengono una vittoria ormai da sei giornate e sono in piena crisi a ridosso della zona europea di classifica.

Lazio-Juventus ore 21:00: altro big match da non perdere, dove allo stadio Olimpico si sfideranno seconda e terza in classifica. La Lazio vuole ridurre il gap di sei punti con gli ospiti, mentre la Juve vuole tornare alla vittoria dopo il pari in casa contro il Sassuolo per stare al passo con l’Inter o superarla nuovamente.

I match della domenica

Lecce-Genoa ore 12:30: all’ora di pranzo si affronteranno al Via del Mare la squadra di Liverani, ultimamente in splendida forma, e i ragazzi di Thiago Motta, che proveranno ad uscire dalla zona retrocessione.

Sassuolo-Cagliari ore 15:00: al Mapei Stadium troviamo i neroverdi galvanizzati dall’eccellente pareggio in casa Juve e il pazzo Cagliari, che viene dalla vittoria in rimonta al cardiopalma contro la Sampdoria.

Spal-Brescia ore 15:00: al Paolo Mazza scontro in piena zona retrocessione dove si fronteggeranno ultima e penultima. Al Brescia, che arriva da sei sconfitte di fila, è tornato Corini dopo l’esonero di Grosso.

Torino-Fiorentina ore 15:00: allo stadio Olimpico Grande Torino si affrontano due squadre dal cammino simile, rispettivamente a 17 e 16 punti. Il Torino però sembra essere in fase di ripresa, con 6 punti ottenuti nelle ultime tre partite, mentre la Fiorentina è in piena crisi: 1 solo punto nelle ultime quattro giornate per i gigliati e Montella rischia.

Sampdoria-Parma ore 18:00: entrambe le formazioni giungono da una sconfitta, i genoani ancora scioccati dalla rimonta del Cagliari affrontano al Marassi il Parma che viene dalla sconfitta all’ultimo secondo contro il Milan.

Bologna-Milan ore 20:45: infine, ecco il posticipo domenicale che vede contrapporsi al Dall’Ara il Bologna di Mihajlovic, reduce da una splendida vittoria contro il Napoli, e il Milan di Pioli, che cerca conferme dopo la vittoria contro il Parma.

Prossimo turno Serie A: diretta tv e streaming

La 15a giornata di Serie A potrà essere vista su Sky, che trasmetterà 7 delle 10 partite e DAZN, che questa settimana trasmetterà Lazio-Juventus sabato sera, Lecce-Genoa domenica a pranzo e Spal-Brescia alle 15:00.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Luca Prinzivalli

Nato a Palermo il 9 settembre del 1996. Studia all'università di Palermo Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni.
    Tutti gli articoli di Luca Prinzivalli →