Inter-Barcellona: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 10 Dicembre 2019 alle 09:00 Autore: Luca Prinzivalli
Inter-Barcellona: probabili formazioni, quote e pronostico

Inter-Barcellona: probabili formazioni, quote e pronostico

Martedì 10 dicembre allo stadio Meazza, assisteremo a Inter-Barcellona, match valido per l’ultima giornata di Champions League del gruppo F.

Inter un solo obiettivo: vincere

Ultima spiaggia per l’Inter di Antonio Conte, quest’ultima giornata di Champions ospiterà tra le mura del Meazza il Barcellona di Valverde privo del neo Pallone D’Oro Leo Messi.

Reduce dal 3-1 a Praga contro lo Slavia, dove la premiata ditta Lautaro-Lukaku ha fornito l’ennesima splendida prestazione nella quale l’argentino ha siglato una splendida doppietta, i nerazzurri vogliono ottenere la qualificazione a prescindere dal risultato del Borussia Dortmund. Arrivano al match galvanizzati dai risultati in campionato, che li hanno visti pareggiare 0-0 contro la Roma quando la Juventus ha perso 3-1 contro la Lazio. Così l’Inter rimane primo in classifica e allunga di un punto sui bianconeri. I bookmakers danno l’Inter favorita sul Barcellona, infatti la vittoria dei nerazzurri è quotata a 1,57.

Senza Messi, spazio ai giovani

Già qualificato, il Barcellona di Valverde, in vista del match del clasico contro il Real Madrid in campionato, schiererà molti giovani contro l’Inter per preservare i senatori.

Dopo aver messo in cassaforte il sesto Pallone D’Oro, Leo Messi non si è accontentato e in campionato contro il Mallorca ha messo a segno una splendida tripletta per festeggiare il premio individuale. Ora però il tecnico spagnolo non vuole rischiarlo in una partita di poco conto come quella di martedì in Champions e non lo ha convocato. La vittoria con il Mallorca significa per i catalani quarto successo di fila, che li porta al clasico a pari punti con il Real Madrid. Umtiti, Griezmann e Rakitic sono gli unici titolari che giocheranno dal primo minuto contro i nerazzurri, e proprio per questa abbondanza di giovani la vittoria del Barca ha una quota altissima rispetto al solito, 5,00.

clicca qui per tutte le ultime notizie del Termometro Sportivo

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Brozovic, Borja Valero, Vecino, Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez.

ALLENATORE: Conte

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Wague, Umtiti, Todibo, Junior Firpo; Vidal, Rakitic, Alena; Carlos Perez, Ansu Fati, Griezmann.

ALLENATORE: Valverde

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Luca Prinzivalli

Nato a Palermo il 9 settembre del 1996. Studia all'università di Palermo Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni.
Tutti gli articoli di Luca Prinzivalli →