Nuovo Smartphone Xiaomi con cam in-display. Le caratteristiche del prodotto

Pubblicato il 12 Dicembre 2019 alle 17:53 Autore: vanessa caruso
Nuovo Smartphone Xiaomi con cam in-display. Le caratteristiche del prodotto

La Xiaomi potrebbe essere la prima produttrice di smartphone con fotocamera in-display. Il nuovo smartphone Mi MIX 4, in arrivo nel 2020, potrebbe essere il modello scelto che potrà usufruire di questa novità storica.

Le caratteristiche del nuovo smartphone

Xiaomi proprio in questi giorni ha deciso di depositare un nuovo brevetto chiamato “Dispaly Structure and Electronic Equipment“. La novità di casa Xiaomi sarà sicuramente una chicca entusiasmante per i futuri utilizzatori: l’obiettivo della fotocamera anteriore, secondo il progetto, sarà nascosto sotto lo schermo, al fine di non andare ad ingombrare il pannello principale. Lo schermo si presenterebbe quindi privo di fori, notch e meccanismi pop-up, che potrebbero rendere lo schermo visivamente meno accattivante.

La scelta del modello di smartphone su cui applicare la novità, come detto potrebbe ricadere sul Mi MIX 4, il quale verrà lanciato durante il CES o il MWC del prossimo anno.

Proprio in questi giorni, lo store cinese JD.com ha pubblicato online il nuovo device: questo però si presenta nell’immagine del noto sito cinese coperto da un telo rosso. La pagina dello store online, inoltre, non fornisce molte informazioni e se ancora non è del tutto nota la scheda tecnica del nuovo device, possiamo cercare di capire quali saranno le sue caratteristiche principali.

Nel nuovo dispositivo potremmo trovare uno schermo curvo con risoluzione QuadHD. Il display inoltre potrebbe avere un refresh rate di 120 Hz. Essendo un futuro top di gamma, il device potrebbe essere alimentato dalla piattaforma Snapdragon 855+ con modulo 5G. Per quanto riguarda il comparto fotografico, potremmo trovare nella zona posteriore una configurazione di quattro fotocamere con obiettivi da 108 MP, 20 MP, 12 MP e uno zoom periscopico 5X (come mostrato nei brevetti), che sicuramente potranno fare la differenza rispetto agli altri dispositivi. Invece, nella zona anteriore potrebbe comparire la nuova fotocamera in-display da 12 MP e 2 MP.

Ma ricordiamo infine che non ci sono conferme ufficiali, quindi aspettiamo novità dall’azienda cinese.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it