Sum 41 in concerto in Italia: info tour, date e biglietti

Pubblicato il 11 Dicembre 2019 alle 16:10 Autore: Luigi Claudio La Magna
Sum 41 in concerto in Italia: info tour, date e biglietti

Tornano in Italia gli attesissimi Sum 41, band canadese di fama internazionale. Dopo aver passato gli ultimi anni in sordina, hanno esordito, in aprile, con il lancio di un forte singolo che – seguito da altri due – ha anticipato l’album “Order in decline“. Con l’uscita del loro settimo disco, i numerosi fan sparsi per il mondo hanno sperato nella possibilità di rivederli live.

La band, in risposta alle speranza del pubblico, ha da poco annunciato il loro nuovo tour dal nome Order in decline world tour, e sono pronti per infiammare i palchi di tutto il mondo con la loro musica.

Il concerto italiano si terra il 28 gennaio 2020 al Lorenzini District di Milano.

Sum 41: chi sono

Provenienti da band rivali e conosciutisi alle scuole superiori, Grant McVittie, Mark McAdam e Steve Jocz, decidono di formare un gruppo dopo un concerto degli Hole. Il nome Sum 41, deriva dal giorno in cui decidono di suonare insieme, 41 giorni dopo l’inizio dell’estate.

In poco tempo riuscirono a passare dal suonare in garage fino ai grandi palchi, grazie anche allo sforzo fatto da Greig Nori, manager, che rimase colpito dal loro sound durante un’esibizione all’Opera House di Toronto.

Oggi, a distanza di 23 anni dalla fondazione, il gruppo possiede fama mondiale. I sette dischi prodotti in studio esplorano diversi generi musicali: dal pop punk al rock/metal di alcune produzioni. I membri sono cambiati nel corso del tempo, ma ciò non ha diminuito la qualità delle prestazioni live e soprattutto non ha sminuito il minuzioso lavoro di produzione alla base di ogni loro brano e album.

Tour e biglietti

Il tour europeo inizierà il prossimo anno raggiungendo numerosi luoghi. Il gruppo arriverà in Italia per il concerto del 28 gennaio. Il tempo stringe e la possibilità di trovare i biglietto online diminuisce ogni giorno che passa.

È possibile acquistare i pass per la serata già dallo scorso 7 novembre su TicketOne e dai rivenditori autorizzati.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it