Film Checco Zalone: curiosità e cosa sapere prima di vederlo

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 12:35 Autore: Luigi Claudio La Magna
Film Checco Zalone: curiosità e cosa sapere prima di vederlo

Dopo aver firmato film con incassi da capogiro, ecco tornare Checco Zalone al cinema con una nuova pellicola adatta a tutta la famiglia: Tolo Tolo.

Sono stati 4 lunghi anni senza un suo film al botteghino, ma con questa nuova produzione ha la possibilità di farsi perdonare nel giorno più indimenticabile: Capodanno.

Il film in uscita a gennaio 2020 è il primo in cui il comico ha scritto anche il copione, mentre, come nelle altre produzioni, Checco si è occupato della colonna sonora del film.

Film Checco Zalone: trama

Grazie allo scrupoloso lavoro della troupe, i dettagli emersi fino ad ora sul film sono molto pochi.

La storia narra di un comico di origine napoletana che, minacciato da un boss malavitoso, viene affidato ad una scorta. L’uomo, desideroso di non passare la vita sotto protezione, decide di fuggire dall’Italia per recarsi in Africa, dove pensava che nessuno lo avrebbe più cercato. Dopo una serie di peripezie il protagonista è costretto a tornare in patria, ma per farlo dovrà seguire il percorso svolto dai migranti per arrivare in Italia.

Cast della pellicola

La pellicola vede come protagonista niente meno che Checco Zalone, ma anche altri attori saranno presenti oltre l’amato comico. Ecco una lista di coloro che hanno partecipato all’ambizioso progetto: Nassor Said Birya, Souleymane Sylla, Manda Touré, Alexis Michalik, Antonella Attili, Maurizio Bousso, Nicola Nocella, Gianni D’Addario, Nicola Di Bari, Nichi Vendola e Barbara Bouchet.

Netflix gennaio 2020: film, programmi e serie tv attese

Vecchi film di Checco Zalone

I film in cui è apparso come protagonista il comico salentino sono numerosi, ognuno dei precedenti ha avuto incassi da capogiro. Zalone ha anche collezionato il primato del film italiano con più incassi.

Ecco i titoli e l’anno di uscita delle precedenti pellicole:

  • Cado dalle nubi (2009);
  • Che bella giornata (2011);
  • Sole a catinelle (2013);
  • Quo vado (2016).

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it