La saga di Metal Gear arriva cinema: il possibile plot e personaggi

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 12:40 Autore: Isotta Ratti
La saga di Metal Gear arriva cinema: il possibile plot e personaggi

La saga di Metal Gear arriva cinema: la trama del film ed i personaggi

Dalla saga sui fratelli serpenti Solid Snake, Liquid Snake e Solidus Snake, nasce la pellicola che unirà tutta la storia. Il videogioco è stato creato dal giapponese Hideo Kojima ed il regista Jordan Vogt Roberts sta progettando la sceneggiatura del film. Proprio Hideo Kojima ha lavorato, di recente, al sorprendente Death Strending.

Cos’è Solid Snake: trama e curiosità

Il regista ha già rassicurato il pubblico: la pellicola seguirà la logica della saga e ricalcherà lo stile Kojiama. Roberts ha dunque promesso di rimanere fedele all’amato videogame (il cui primo titolo è uscito nel 1984), in quanto consapevole del rischio di modificare la storia di un gioco così di successo e volendo evitare l’ira dei fan.

L’antologia della saga di Metal Gear Solid si divide in quattro parti, creando un vero e proprio gioco-serie. Dall’unione di tutti e quattro i videogiochi, ne esce una trama intrecciata perfetta per la creazione di un film cinematografico. Scopriamo qual è la storia che vedremo presto al cinema.

La trama è piena di scene d’azione: il personaggio principale – appunto Solid Snake – dovrà essere in grado di raggiungere il suo obiettivo senza essere scoperto dai nemici, i quali gli danno la caccia per ucciderlo. Egli ha altri due fratelli: Liquid e Solidus Snake. I tre non sono sicuramente in buoni rapporti e tra di loro nasce una competizione riguardante complessi di inferiorità, (questo perché essendo tutti clonati dovrebbero essere geneticamente identici). Ognuno accusa l’altro di avere ricevuto più doni soprannaturali alla nascita e questo risentimento li porterà a schierarsi l’uno contro l’altro.

Chi sarà il personaggio principale nel film sulla saga di Metal Gear?

Il cast del film di Roberts è ancora in progettazione, ma per il personaggio principale si pensa a Oscar Isaac, l’attore ha dichiarato che sarebbe felicissimo di partecipare alla pellicola, in quanto amante della saga di Metal Gear. Anche gli stessi fan, hanno mostrato la loro volontà nel vedere Isaac vestire i panni di Solid Snake, twittando il loro parere. Oltre a lui, altri hanno invece richiesto Tom Hiddleston. Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire tutto sul nuovo film e sugli attori che vi reciteranno.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →