Borussia Dortmund-Lipsia: probabili formazioni, pronostico e quote

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 13:20 Autore: Luca Prinzivalli
Borussia Dortmund-Lipsia: probabili formazioni, pronostico e quote


Martedì 17 dicembre alle 20:30, si giocherà il big match Borussia Dortmund-Lipsia, match valido per la sedicesima giornata di Bundesliga.

clicca qui per tutte le ultime notizie del Termometro Sportivo

Borussia sulla cresta dell’onda

Fieri della qualificazione agli ottavi ottenuta in Champions League, dopo il sorteggio di lunedì, il Borussia Dortmund affronterà i francesi del Paris Saint Germain, ma ora Favre pensa solo al campionato e alla sfida contro il Lipsia.

Reduci da 3 vittorie consecutive, le wespen sono situate al terzo posto in classifica con 29 punti e ora puntano il dito proprio contro la capolista Lipsia che dista solo 4 punti. Nell’ultima uscita di campionato il Borussia ha letteralmente spazzato via il Magonza della vecchia conoscenza Quaison, ex-giocatore del Palermo, vincendo 4-0 all’Opel Arena. Tra i più in forma dei gialloneri ci sono senza ombra di dubbio Reus e Sancho, che stanno trascinando la squadra a suon di gol e assist: il primo a quota 9 gol e 2 assist, il secondo a 8 gol e 8 assist. Contro il Lipsia, le wespen partono leggermente favorite, e sono quotate dai bookmakers a 2,10, tenendo conto soprattutto che ci sarà dalla loro parte il dodicesimo uomo in campo, la marea gialla.

Il Lipsia non si ferma più, ora la prova del 9

Al Signal Iduna Park arriva per il Lipsia la sfida che permetterebbe l’inizio di una possibile fuga, perché. essendo primo a 33 punti. con una vittoria ammonterebbe il vantaggio sul Borussia a 7 lunghezze.

Ottenuta la qualificazione in Champions League come prima nel girone, agli ottavi affronteranno il Tottenham di Mourinho, squadra vice-campione d’Europa nella scorsa stagione. I biancorossi hanno incanalato una serie di 6 vittorie di fila in campionato e puntano ad ottenere la settima e a mantenere la vetta della classifica. Nell’ultimo match contro il Dusseldorf hanno dimostrato per l’ennesima volta la loro supremazia imponendosi per 3-0 fuori casa, dove il bomber Timo Werner ha messo a segno un’altra rete che gli permette di arrivare a quota 16 gol in campionato, cercando di raggiungere il capocannoniere Lewandovski a quota 18.

Contro il Borussia, la vittoria del Lipsia è quotata a 3,25, mentre il pareggio a 3,75.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (3-4-3): Bürki; Akanji, Hummels, Zagadou; Hakimi, Weigl, Brandt, Guerreiro; Hazard, Reus, Sancho.

ALLENATORE: Favre

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Ilsanker, Upamecano, Halstenberg; Laimer, Demme; Sabitzer, Forsberg, Nkunku; Werner.

ALLENATORE: Nagelsmann

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Luca Prinzivalli

Nato a Palermo il 9 settembre del 1996. Studia all'università di Palermo Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni.
    Tutti gli articoli di Luca Prinzivalli →