Manchester City-Leicester: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 20 Dicembre 2019 alle 17:30 Autore: Luca Prinzivalli
Manchester City-Leicester: probabili formazioni, quote e pronostico

Manchester City-Leicester: probabili formazioni, quote e pronostico

Sabato 21 dicembre alle ore 18:00 all’Etihad Stadium si disputerà il big match Manchester City-Leicester, valido per la diciottesima giornata di Premier League.

Guardiola tenta l’assalto al secondo posto

Dopo diciassette giornate, il Manchester City si trova al terzo posto con 35 punti e ha accorciato le distanze dalla diretta concorrente, il Leicester, dopo il passo falso commesso dalle foxes contro il Norwich.

Nell’ultimo match di Premier, il City di Pep Guardiola ha stracciato l’Arsenal di Ljungberg per 3-0, in virtù dell’estrema crisi di risultati e gioco espresso in campo dei gunners. Il protagonista indiscusso della partita è stato De Bruyne: autore di due gol e un assist, il belga ha giganteggiato tra la difesa dell’Arsenal riuscendo così ad essere partecipe di tutti i gol. Nella gara di sabato, Pep Guardiola dovrà fare a meno ancora una volta di alcuni pezzi da novanta: Aguero, Sané, Laporte e Stones rimarranno in infermeria e non saranno dunque della partita. La vittoria dei citizens è quotata dai bookmakers 1,36.

Il sogno Leicester svanisce leggermente

Dopo il pareggio contro il Norwich, la distanza del Leicester dalla vetta della classifica è aumentata a dieci punti e ora la squadra di Brendan Rodgers dovrà fare i conti con i diretti avversari del Manchester City.

L’ultima sconfitta risale all’ormai lontano 5 ottobre proprio contro la capolista Liverpool: da quel momento in poi, una serie di otto vittorie messe in fila ha portato la squadra delle Midlands fino al secondo posto, prima del pareggio della scorsa domenica contro i londinesi del Norwich. All’Etihad la vittoria del Leicester è quotata 7,00, mentre il pareggio è a 5,25.

Le probabili formazioni di Manchester City-Leicester

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling.

Allenatore: Guardiola

LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwell; Ndidi; Ayoze, Maddison, Tielemans, Barnes; Vardy.

Allenatore: Rodgers

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Luca Prinzivalli

Nato a Palermo il 9 settembre del 1996. Studia all'università di Palermo Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni.
    Tutti gli articoli di Luca Prinzivalli →