Cittadella-Chievo: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 17:20 Autore: Luigi Claudio La Magna
Cittadella-Chievo: probabili formazioni, quote e pronostico

Uno dei match in programma nella diciassettesima giornata della Serie B 2019/2020 è Cittadella-Chievo, che si disputerà sabato 21 dicembre alle ore 15:00 allo stadio Tombolato.

LEGGI ANCHE: Date ottavi Champions ed Europa League: andata e ritorno italiane in campo

Cittadella-Chievo: posizione in classifica e risultati

Il Cittadella La squadra è ora al quarto posto in condominio con la Virtus Entella. La sorpresa delle ultime stagioni di cadetteria si sta dunque riconfermando ad alti livelli, ma la stagione è ancora lunga e i veneti puntano in primis alla permanenza nella categoria. La situazione in cima alla classifica è molto convulsa dal secondo posto in giù e ogni punto conquistato o perso può dunque fare la differenza.

Dopo tante stagioni in serie A, il Chievo è retrocesso dopo una stagione deludente. Quest’anno la compagine veronese sta trovando delle difficoltà, ma le basi solide di una squadra che ha militato in A sono ancora ben visibili. Seppur con risultati altalenanti, la squadra difende il suo settimo posto ricercando i tre punti che le farebbero scalare la classifica.

Probabili formazioni Cittadella-Chievo

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Luppi, Diaw

CHIEVO (4-4-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Rigione, Brivio; Segre, Obi, Di Noia, Pucciarelli; Ceter, Meggiorini

Storico risultati incontri precedenti

Le due squadre si sono incontrate poche volte nel loro passato. Il primo match disputato dalle due risale al lontano 2000, l’ultimo nel 2001 ed entrambi si sono conclusi con un pareggio.

Durante questi ultimi anni, viste la differenze di campionati, si sono affrontate prevalentemente nelle amichevoli tra club.

Le quote e il pronostico del match

Le quote per questa partita vedono i bookmakers più o meno tutti d’accordo: vittoria Cittadella a 2.25, pareggio a 3 e vittoria Chievo a 3.40. Difficile dare un pronostico esatto: entrambe arrivano a questa sfida dopo aver perso l’ultima partita e puntano dunque a ripartire il più presto possibile. Una giocata azzeccata potrebbe essere il Goal.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it