Benevento-Frosinone: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 20 Dicembre 2019 alle 18:40 Autore: Luca Prinzivalli
Benevento-Frosinone: probabili formazioni, quote e pronostico



Sabato 21 dicembre alle 18:00, si giocherà al Vigorito Benevento-Frosinone, match valido per la diciottesima giornata di Serie B.

Benevento inarrestabile

Dopo sedici giornate, la capolista del campionato cadetto è ancora il Benevento, con una sola sconfitta maturata in campionato (4-0 con il Pescara), 4 pareggi e ben 14 vittorie, per un totale finora di 37 punti.

La squadra di Pippo Inzaghi ha creato il vuoto con il resto della classifica: nove punti di vantaggio sul Pordenone secondo e undici sulla diretta avversaria di sabato, il Frosinone. Nell’ultima uscita all’Armando Picchi contro il Livorno, i giallorossi si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Kragl e Letizia, mettendo così a segno la quarta vittoria di fila. Contro il Frosinone sarà una sfida durissima: per i padroni di casa vincerla significherebbe dimostrare una volta per tutte la supremazia della squadra campana. La vittoria degli stregoni è quotata dai bookmakers 2,05, mentre il pareggio è dato a 3,10.

Sfida tra allenatori milanisti

Alessandro Nesta e Pippo Inzaghi a confronto nel big match di questa giornata, i due ex-compagni di squadra nel grande Milan si trovano a lottare per la promozione diretta in Serie A.

Il Frosinone ha ottenuto 26 punti ed è momentaneamente posizionato al terzo posto, a due lunghezze dalla promozione diretta. I ciociari sono in ottima forma, vengono da tre vittorie consecutive e sabato vogliono inanellare la quarta. Nell’ultima giornata di campionato hanno battuto 2-0 il Pescara di Zauri, che ha tenuto testa nel primo tempo ai padroni di casa, ma nel secondo è uscita fuori la qualità dei ragazzi di Nesta, che con i gol prima di Ciano e poi di Dionisi hanno messo in chiaro la supremazia. Contro il Benevento soliti dubbi di abbondanza per la formazione laziale, che dai bookmakers è data vincente a 4,00.

Le probabili formazioni di Benevento-Frosinone

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Schiattarella, Kragl; Sau, Coda.

Allenatore: Inzaghi

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Haas, Maiello, Paganini, Beghetto; Ciano, Dionisi.

Allenatore: Nesta

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Luca Prinzivalli

Nato a Palermo il 9 settembre del 1996. Studia all'università di Palermo Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni.
Tutti gli articoli di Luca Prinzivalli →