Shari a Sanremo Giovani 2019: carriera e biografia della cantante

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 alle 16:16 Autore: Isotta Ratti
Shari a Sanremo Giovani 2019: carriera e biografia della cantante

Shari Noioso – in arte Shari – è una delle giovanissime finaliste di Sanremo Giovani 2019. Scopriamo di più sulla sua vita e sulla sua carriera artistica.

Biografia e carriera della cantante

Shari nasce nel 2002 a Monfalcone e canta sin dal primo anno di elementari. Anche se così piccola, il timbro di voce di Shari l’avrebbe distinta dalle altre facendola diventare una star della musica. La giovane, sotto la spinta dei genitori, inizia dunque a studiare canto e a prendere lezioni di pianoforte.

Non solo cantante, ma anche scrittrice, Shari inizia ad autoprodursi le proprie canzoni, finché non prende coraggio e manda la sua iscrizione al programma di Maria De Filippi Tu sì que vales. Durante la trasmissione la giovane donna si esibisce sulle note di The Sound of Silence – un pezzo tanto bello quanto difficile da riprodurre – scatenando una reazione inaspettata dal pubblico e soprattutto dai giudici, i quali decidono di premiarla con l’accesso diretto alla finale.

Durante l’ultima puntata di Tu sì che vales, Shari non si aggiudica il primo posto sul podio, ma riscuote comunque la curiosità e la stima del pubblico, dimostrato anche dall’aumentare del numero dei follower sul suo profilo Instagram.

Dopo l’esperienza televisiva, il tre tenori Il Volo la vogliono per cantare insieme a loro durante il tour in giro per il globo e nel 2017 firma un contratto con la casa di produzione Warner Bros, che le permette di produrre il suo primo album e di dettare con la coppia Benji e Fede.

Shari a Sanremo Giovani 2019

A solamente qualche mese dall’inizio di Sanremo 2020, Shari ha partecipato a Sanremo Giovani, cantando il suo inedito Stella per cercare di ottenere un posto nella finale ed accedere all’Ariston. Ragazza determinata e dotata di grande potenziale, Shari è riuscita a conquistarsi un posto tra i 20 giovani finalisti che si sfideranno per portare la loro musica al Festival di Sanremo. La finale si svolgerà questa sera – 19 dicembre – e decreterà i nomi dei cinque giovani che accederanno all’Ariston sotto la categoria Giovani Proposte.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →