Jefeo a Sanremo Giovani 2019: chi è, carriera e biografia

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 alle 16:30 Autore: Isotta Ratti
Jefeo a Sanremo Giovani 2019: chi è, carriera e biografia

Jefeo è uno dei finalisti che si sfiderà con gli altri 19 per un posto a Sanremo 2020. Ecco chi è l’artista, com’è iniziata la sua carriera e dove l’abbiamo già visto.

Biografia e carriera del cantante

Jefeo – nome d’arte di Fabio Migliano – nasce nel 2000 in provincia di Milano, dove inizia ad avvicinarsi al mondo della musica prendendo lezioni di canto. Sin da bambino, Jefeo sentiva dentro di sé una grande vocazione e sapeva che avrebbe fatto della musica la sua vita.

Lo scorso anno ha partecipato alla diciottesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, dove ha ottenuto un grande successo avendo la possibilità di farsi conoscere dai giovani e dal pubblico italiano. Il genere a cui si dedica è il rap e negli ultimi tempi ha avuto modo di sperimentare anche la trap, il nuovo genere musicale che spopola anche in Italia.

Si definisce un “ragazzo che viene dalla strada”: Jefeo è infatti cresciuto nelle periferie milanesi e vuole dimostrare che anche chi parte dal nulla può diventare qualcuno. Sicuramente, il ragazzo è dotato di due qualità importanti: la passione e l’ambizione, grazie alle quali è riuscito a raggiungere traguardi importanti come entrare tra i venti giovani finalisti che concorreranno per esibirsi a Sanremo 2020.

Jefeo a Sanremo Giovani 2019

Un due tre stella è il pezzo con cui Jefeo si è esibito davanti ai giudici di Sanremo Giovani e grazie al quale è riuscito ad aggiudicarsi un posto nella finale. La trap è un genere molto in voga tra i ragazzi italiani che sicuramente apprezzeranno il singolo del giovane cantante. È possibile ascoltarlo su YouTube e – se vi piace – non vi resta che fare il tifo per lui affinché uno dei cinque posti disponibili per le Giovani Proposte venga riservato al ragazzo.

La finale si terrà questa sera e la giuria avrà il compito di selezionare i giovani ragazzi da portare sul palco dell’Ariston per il tanto atteso Festival di Sanremo. Non ci resta che seguire la puntata per scoprire se Jefeo sarà uno di loro.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →