Huawei P40: render, anticipazioni e specifiche. Quando esce

Pubblicato il 22 Dicembre 2019 alle 10:00 Autore: vanessa caruso
Huawei P40: render, anticipazioni e specifiche. Quando esce

Huawei ha annunciato che a marzo, nel corso di un evento che si terrà a Parigi, verranno annunciati i nuovi P40 con un design del tutto nuovo. Oltre alla versione standard dello smartphone, l’azienda lancerà sul mercato anche la versione Pro del modello.

LEGGI ANCHE: Realme X50: prezzo, specifiche e quando esce in Italia

Anticipazioni e specifiche dei Huawei P40

Anche se ancora non si è in possesso di informazioni, come prezzo e scheda tecnica completa, a darci un’idea dei nuovi device arrivano i “leaks” di OnLeaks. Secondo prime indiscrezioni infatti, Huawei P40 avrà un display piatto con una diagonale di 6.1/6.2 pollici e dovrebbe trattarsi di un QuadHD+ con ​​frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Invece, il Pro avrà un display da 6.5/6.7 pollici curvato su tutti e quattro i lati con cornice metallica, che porterà il dispositivo ad aumentare la dimensione. Su entrambi sarà presente il sensore delle impronte ed una porta USB di tipo C. Non sarà invece previsto il jack audio.

Per quanto riguarda l’hardware del device, non ci sono ancora conferme. Il nuovo processore Kirin 990 con modem 5G dovrebbe essere presente nei nuovi Huawei. A livello di batteria si parla invece per il Pro di ben 5.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 50W o da 65W. Parlando invece di comparto fotografico, sono previsti quattro sensori per il Huawei P40 con un modulo fotografico a L rovesciata.

Per il modello Pro si parla invece di cinque fotocamere: il sensore primario utilizzerà IMX686 di Sony da 64 MP con OIS più un obiettivo ultra grandangolare da 20 MP, un teleobiettivo periscopio da 12 MP e infine un obiettivo macro ed un sensore ToF. Si trattano comunque di indiscrezioni non confermate. I render non mostrano se ci saranno fori nel display o tacche per la fotocamera anteriore.

Indiscrezioni passate, parlavano del nuovo Huawei come primo device a supportare il nuovo sistema operativo creato dalla casa di produzione, ma evidentemente non è ancora arrivato il momento. Huawei P40 uscirà infatti con Android 10 e interfaccia EMUI 10, ma probabilmente senza le app di Google. Al loro posto i servizi mobile di Huawei.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it