Viaggi 2020: destinazioni più richieste e mete ricercate. Ecco la guida

Pubblicato il 20 Dicembre 2019 alle 18:15 Autore: Luigi Claudio La Magna
Viaggi 2020: destinazioni più richieste e mete ricercate. Ecco la guida

Il nuovo anno si avvicina e gli amanti dei viaggi fremono nell’attesa di raggiungere mete inesplorate. Di anno in anno sono tantissime le città che, inaugurando nuove attrazioni, entrano a far parte dei luoghi da visitare almeno una volta nella vita. Dagli States alla Cina, dall’Europa fino in Australia, girare il mondo non è mai stato così semplice.

Ogni luogo offre esperienze per tutti i tipi di viaggiatori, ci sono coloro che ricercano alberghi di lusso per rilassarsi durante le ferie, quelli che vogliono provare con mano la vita degli abitanti di un determinato luogo e poi ci sono le persone che, indossando un semplice zainetto, decidono di girare il mondo senza porsi una meta ben precisa.

È necessario precisare che per i turisti tutto il mondo è paese: non esistono luoghi più o meno rischiosi, serve soltanto buonsenso e senso civico per passare delle ottime vacanze in ogni parte del mondo.

Di seguito andiamo a conoscere alcune delle mete più ambite in vista del 2020.

LEGGI ANCHE: Vacanze di Natale sulla neve: località sciistiche in Italia e dove recarsi

Viaggi 2020: le mete più ambite dai turisti

Come ogni anno, ci sono delle importanti città sparse in tutto il mondo che grazie a numerosi festival e nuove attrazioni attirano un numero elevatissimo di turisti. Osserviamo più nel dettaglio quali sono e perché è consigliabile visitarle proprio nel 2020.

Dubai, Emirati Arabi

Proprio come è accaduto a Milano nel 2015, Dubai tra il 10 ottobre 2020 e il 10 aprile 2021 sarà la sede dell’Expo internazionale. Quale occasione se non la fiera più importante del globo per visitare una delle città più ricche del pianeta?

Tra le attrazioni più belle di Dubai ricordiamo le isole artificiali, la torre Burj Khalifa alta oltre 800 metri e Atlantis The Palm, grandissimo resort ricco di parchi e animali acquatici. Anche solo girando per le vie della città è possibile assaporare l’aria di modernità e avanguardia che circola praticamente ovunque.

Parma, Italia

L’importante e storica città emiliana è stata scelta, per il prossimo anno, come capitale italiana della cultura. Ci saranno numerosi eventi durante tutto l’anno, dedicati a quest’importante riconoscimento che la cittadina conserverà da gennaio a dicembre.

Passando da Parma è necessario visitare alcuni luoghi: il Teatro Regio, il Palazzo della Pilotta – al cui interno si trova la Galleria Nazionale -, la Cattedrale, il Battistero, adornato da affreschi indimenticabili e i tantissimi edifici risalenti all’epoca romana.

Galway, Irlanda

La città, ancora rinchiusa dentro le cinta di mura medievali, è stata scelta dalla Comunità Europea come capitale della cultura 2020. Così come avvenuto negli anni passati con le città scelte, il programma presentato per l’evento è fitto. Posta tra il fiume Corrib e l’Atlantico, oltre ai numerosi edifici e locali da visitare la città viene riconosciuta per i suoi magnifici paesaggi.

Tra i luoghi più importanti della città ricordiamo i caratteristici pub, la Cattedrale, l’Eyre Square, e il Galway City Museum.

Tokyo, Giappone

La capitale del paese del Sol Levante nel nuovo anno ospiterà la XXXII Olimpiade, precisamente dal 24 luglio al 9 agosto. Può essere dunque l’occasione giusta per visitare una delle città più tecnologicamente avanzate al mondo durante uno dei periodi sportivi più importanti.

Oltre alle Olimpiadi, la città offre numerose attrazioni, tra le quali annoveriamo: la Tokyo Sky Tree, la Tokyo Tower, il Senso-ji, il Palazzo Imperiale, il Santuario Meiji, Obaiba e il Parco Ueno.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it