Novità tecnologia 2020: tendenze e dispositivi attesi entro l’anno

Pubblicato il 3 Gennaio 2020 alle 10:00 Autore: vanessa caruso
Novità tecnologia 2020: tendenze e dispositivi attesi entro l’anno

Il 2020 sarà sicuramente un anno pieno di novità dal punto di vista delle nuove tecnologie che verranno offerte sul mercato. Diverse sono infatti le indiscrezioni e le anticipazioni dei diversi prodotti, soprattutto nel settore del gaming.

LEGGI ANCHE: App pericolose Android: quali sono e come riconoscerle

Novità tecnologia che domineranno il 2020

Il settore dell’iGaming e delle scommesse online stanno subendo una continua crescita su internet. Il gioco d’azzardo, attraverso un buon piano d’azione, è riuscito a portare i casinò tradizionali direttamente nei dispositivi mobili di tutto il mondo. Non è più una cosa anormale che le tecnologie permettano attraverso un solo clic di entrare in questo mondo attraverso il proprio device.

I casinò, in futuro – attraverso la raccolta di una mole infinita di dati degli account dei propri giocatori – potranno prevedere e anticipare il comportamento dei propri clienti: questi dati saranno analizzati attraverso degli algoritmi basati sull’intelligenza artificiale e il machine learning per capire e soddisfare ancor meglio i bisogni di ogni utente.

I nuovi casinò online stanno studiando le nuove tecnologie come i VR e la Realtà Aumentata per poter ovviare alla mancanza di un’esperienza sensoriale: nei casinò tradizionali troviamo un ambiente pieno di luci, suoni, colori e scenari mozzafiato, che nel dispositivo non si ha la possibilità di trovare. Per questo motivo, si stanno muovendo per capire capire come risolvere il problema attraverso queste tecnologie: l’obiettivo è coinvolgere almeno due sensi – la vista e l’udito – e ottenere anche una grafica coinvolgente. Le due cose combinate insieme vogliono suscitare grandi emozioni al giocatore.

I casinò online hanno inoltre iniziato ad utilizzare i bitcoin e accettare le criptovalute più famose. I governi ancora oggi sono restii a legalizzare una valuta sulla quale non hanno alcun controllo, ma il gioco d’azzardo con la tecnologia blockchain riesce a resistere e potrebbe portare in futuro anche numerosi vantaggi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it