Classifica giochi Android 2020: quali sono i migliori gratis e non

Pubblicato il 6 Gennaio 2020 alle 13:00 Autore: vanessa caruso
Classifica giochi Android 2020: quali sono i migliori gratis e non

Gli smartphone sono ormai diventati delle mini consolle portatili. Con i servizi Google poi, possiamo scaricare all’interno del nostro device diversi giochi per utilizzarli e intrattenerci nei posti e nei momenti più noiosi. Ecco una breve classifica dei giochi migliori da poter scaricare.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLA TECNOLOGIA

La classifica dei giochi Android

Il 2019 si è già concluso, ma il divertimento di sicuro non dovrebbe avere mai fine. Di seguito riportiamo i giochi migliori per Android che nel 2019 hanno avuto un grande successo e che non possono sicuramente mancare nel nostro dispositivo anche nel 2020.

1. Uno!: La versione tradizionale del gioco delle carte si è trasposta nella versione mobile, però diversa: esiste una suddivisione in room, le quali sono personalizzabili attraverso l’aggiunta o l’eliminazione delle regole a nostro piacimento. Si ha anche la possibilità di giocare da solo oppure in coppia e scegliere chi potrà far parte del proprio team.

2. Simpson: Springfield: Direttamente dell’omonimo film della famiglia più amata dalla televisione è stato creato questo gioco: un incidente nucleare ha distrutto completamente la città di Springfield e l’obiettivo è di ricostruirla e ripopolarla da zero.

3. The Sims Mobile: Come sappiamo questo gioco è un gioco tradizionale per pc, oggi però è possibile giocarci anche da mobile. Il gioco come quello su computer ci dà la possibilità di creare i nostri Sim e decidere cosa farne di loro.

4. Candy Crush Saga: è il più famoso dei puzzle game con protagoniste delle deliziose caramelle. Comprende diverse versioni: versione soda, versione jelly, versione friends.

5. Le avventure di Frozen 2: un gioco match-3: Il gioco si propone come un’avventura da giocare con le protagoniste del film più amato dalle bambine: bisogna risolvere rompicapo che man mano diventeranno sempre più difficili al fine di incontrare nuovi personaggi e arrivare a concludere l’avventura.

6. Disney Magic Kingdoms: con questo gioco si ha la possibilità di costruire un fantastico parco di divertimenti a tema e incontrare tanti personaggi Disney: Topolino, la Sirenetta, la Bella e la Bestia, Ralph Spaccatutto, Big Hero 6 e anche i personaggi della saga di Star Wars.

7. Cooking Mama: Let’s Cook: con questo gioco si possono cucinare nuovi piatti, visitare il villaggio felice, coltivare la verdura, pescare il pesce, prendersi cura del proprio pascolo e servire ai propri clienti il cibo.

8. Codycross: puzzle cruciverba: in questo gioco i cruciverba vengono riproposti in una versione animata e molto colorata. Si può giocare da soli o con gli amici. Inoltre sono presenti oltre 1.000 livelli nel gioco.

9. Mario Kart Tour: ad accompagnarci in questa avventura saranno Mario e i suoi amici, con i quali potremmo correre in tutte le piste, partecipare agli eventi speciali e collezionare personaggi sempre più potenti e veicoli sempre più veloci e forti.

10. Pyramid Solitaire Saga: Si tratta di una versione completamente rivisitata del solitario da giocare da solo o in compagnia per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e battere sempre più record.

11. Angry Birds: Dream Blast: Questo è il miglior gioco del 2019 eletto da Google Play. L’obiettivo è quello di risolvere i diversi rompicapi. I famosi uccellini arrabbiati ci accompagneranno e saranno utili per avanzare di livello.

12. Toy Story Drop: altro gioco imperdibile a tema Disney è proprio questo basato su Toy Story. Esplorare nuovi mondi, sbloccare tanti personaggi diversi e sviluppare poteri speciali sono i diversi obiettivi che questo gioco ci propone.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it