Laura Adriani: biografia e carriera dell’attrice

Pubblicato il 11 Gennaio 2020 alle 15:49 Autore: Isotta Ratti
Laura Adriani: biografia e carriera dell’attrice

Laura Adriani è una giovane attrice italiana. Comparsa in molte fiction televisive, ecco la sua biografia e la carriera.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Biografia e carriera di Laura Adriani

L’attrice nasce a Roma nel 1994 e fin da piccola si appassiona al mondo dello spettacolo. In contemporanea con gli studi, infatti, si iscrive e frequenta una scuola di dizione dove ha l’occasione di muovere i primi passi nel mondo della recitazione. Il suo primo esordio televisivo avviene all’età di tredici anni con la mini fiction Caravaggio e qualche anno dopo compare in Don Matteo. Ma la popolarità vera e propria Laura Adriani la ottiene interpretando Viky nel programma Viky TV.

Partecipa anche al programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone in quanto dotata di una bellissima voce e debutta al cinema nel 2010 nella pellicola, diretta da Marco Costa, Piazza Giochi. Dopo quell’esperienza viene notata dai produttori de I Cesaroni, i quali le propongono il ruolo di Miriam nell’amatissima serie tv nella quale prende parte alla quarta ed alla quinta stagione.

A partire da quella data, il curriculum artistico della Adriani si fa sempre più ampio: nel 2012 torna al cinema con Un angelo all’inferno e gli anni successivi recita in Tutta colpa di Freud e Mi chiamo Maya, film che hanno riscosso grande successo tra il pubblico italiano.

Dal 2018 recita al fianco di Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti, la fiction televisiva composta da cinque stagioni. Laura Adriani inscena un personaggio importante in nella serie: infatti è Maria – nipote di Suor Costanza – una simpatica e divertente ragazza libertina.

La Adriani è attiva sui social, usando principalmente Instagram come canale di comunicazione. Ciononostante, preferisce tenere lontana dai riflettori la sua vita privata, dichiarando di vivere la sua relazione amorosa in totale privacy, postando solo occasionalmente foto insieme al suo fidanzato.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →