Nabiha Akkari: carriera. biografia e chi è l’attrice

Pubblicato il 19 Gennaio 2020 alle 18:48 Autore: Isotta Ratti
Nabiha Akkari: carriera. biografia e chi è l’attrice

È nata in Francia ad ha origini tunisine: Nabiha Akkari è un’attrice e cantante nota anche dal pubblico italiano per aver preso parte ad alcuni film nostrani. Ecco chi è, la sua biografia e la carriera dell’artista.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Biografia e carriera di Nabiha Akkari

Nabiha Akkari nasce in Francia nel 1985 e la sua famiglia ha origini tunisine. Frequenta il Conservatorio nel suo paese natale, dove muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 2006 la Akkari esordisce a teatro, recitando ne L’opera da tre soldi, una commedia dove oltre a recitare ha anche l’occasione di cantare.

L’artista prende parte ad alcuni spot pubblicitari, comparendo per la prima volta in televisione. Da quel momento viene scelta anche come parte del cast nelle serie francesi Un monde milleur e Nos anneès pension. Nabiha ha poi l’occasione di imparare l’italiano durante i suoi lunghi anni di studio e di dizione e nel 2011 debutta nel cinema italiano.

È proprio Checco Zalone a volerla come sua co-protagonista nel film Che bella giornata, film nel quale l’attrice interpreta il ruolo di Farah, una giovane studentessa araba che farà innamorare Checco. Grazie alla sua interpretazione, l’attrice ottiene successo anche in Italia e viene scelta per un altro film, Lezioni di Cioccolato 2, al fianco di Luca Argentero.

Nel 2016 Nabiha Akkari recita in Non c’è più religione e nel 2018 gira Quel giorno d’estate, il suo lavoro più recente. L’artista ha dichiarato di amare ciò che fa e di star già lavorando a nuovi progetti. Attualmente vive nella capitale parigina e dopo essersi sposata è in dolce attesa del suo primo figlio, in arrivo proprio nel 2020.

Sui social Nabiha è attiva sul suo account Instagram, nel quale condivide e posta le foto che la ritraggono con il pancione. E chissà se dopo la nascita del suo bambino la rivedremo sui grandi schermi italiani.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →