One Plus 8 Lite: prezzo, uscita e anticipazioni scheda tecnica

Pubblicato il 11 Gennaio 2020 alle 17:30 Autore: vanessa caruso
One Plus 8 Lite: prezzo, uscita e anticipazioni scheda tecnica

One Plus torna in carreggiata con la serie 8: il nuovo dispositivo atteso è infatti il One Plus 8 Lite. Mostrato probabilmente per sbaglio in un video, sarà uno dei protagonisti della seconda metà del 2020.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Le nticipazioni dell’One Plus 8 Lite

Durante un video pubblicato da Pete Lau, il CEO del produttore cinese, vengono mostrati alcuni “dummy“, cioè modellini di plastica di futuri modelli di smartphone, ma nella parte finale del video è stato mostrato anche la parte posteriore del nuovo device One Plus 8 Lite. Ad avvalorare la tesi della possibile presenza di questo device è stato anche OnLeaks, il quale ha aggiornato il render riguardante il nuovo dispositivo.

Il nuovo OnePlus 8 Lite, secondo le prime indiscrezioni, avrà un corpo da 159,2 x 74 x 8,6 mm e sarà dotato di uno schermo da 6,4 o 6,5 pollici con la possibilità di raggiungere i 120 Hz di refresh. Il nuovo design sarà molto semplice: avrà uno schermo piatto con dei bordi sottili e foro sul display centrale, che servirà per ospitare una singola fotocamera.

Rimanendo in tema, il comparto fotografico posteriore invece avrà un modulo a tripla fotocamera rettangolare affiancato dal flash LED. Altre caratteriste saranno la USB-C sulla parte inferiore e uno slider sul lato. A mancare sarà purtroppo il jack audio.

Per quanto riguarda il lettore d’impronte non si hanno notizie certe: con molta probabilità ne troveremo uno integrato al display e possibilmente sotto: ciò vorrebbe dire che lo schermo sara di tipo OLED. Ancora più incerte sono le notizie riguardanti il SoC, che in questo caso potrebbe essere il nuovo chip di gamma media di Qualcomm: lo Snapdragon 765. Non si hanno neppure notizie su RAM e memoria di archiviazione

Non essendo del tutto ufficiale, del nuovo OnePlus 8 Lite si sa praticamente poco. Per il device è ancora presto: il tempo della sua presentazione sarà verso la seconda metà del 2020. Il prezzo è ancora ignoto in questo momento. Confidiamo comunque nel fatto che con questo modello troveremo un dispositivo low cost con ottime caratteristiche.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it