Mariasole Pollio: chi è in Don Matteo 12. Carriera e biografia

Pubblicato il 19 Gennaio 2020 alle 19:15 Autore: Isotta Ratti
Mariasole Pollio: chi è in Don Matteo 12. Carriera e biografia

Mariasole Pollio nasce a Napoli nel 2003 e fin da giovanissima sembrava essere indirizzata verso la recitazione. Quando aveva solamente 3 anni, infatti, la mamma la iscrisse a un corso di recitazione e una volta alle elementari la piccola Mariasole capì che nella sua vita avrebbe voluto fare l’attrice.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Mariasole Pollio: carriera e biografia

La carriera artistica della giovane attrice comincia su YouTube: la giovane ragazza – dotata di una solarità contagiosa – ha iniziato a registrare i video sulla sua quotidianità e su ciò che amava fare, riscuotendo un successo che neanche lei si sarebbe mai aspettata. Attualmente il canale di Mariasole conta oltre 350 mila iscritti e la sua pagina Instagram è seguita da 1 milione di persone.

L’esperienza televisiva per la Pollio arriva quando conosce Francesco Facchinetti, il quale gli propone di far parte della sua agenzia e di iscriversi ai provini per diventare una giovane attrice. Così Mariasole ottiene il ruolo di in Don Matteo 11 e la sua presenza viene riconfermata anche per la dodicesima stagione.

Nel 2018 la giovane donna debutta al cinema nel film di Leonardo Pieraccioni Se son rose, sfruttando l’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico, il quale l’ha apprezzata fin da subito. In Se son rose Mariasole Pollio ha avuto l’opportunità di lavorare insieme a grandi nomi come Elena Gucci e Michela Andreozzi.

Chi è in Don Matteo 12

Il ruolo che Mariasole Pollio interpreta in Don Matteo – a partire dall’undicesima stagione – è quello di Sofia, la quale dovrà affrontare un’importante situazione che potrebbe cambiare la sua vita. Sarà possibile vedere la fiction ogni giovedì in prima serata su Rai Uno.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →