Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello VIP 2020 e premi

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 14:34 Autore: Claudia Mustillo

Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello VIP 2020 e premi. Iniziano le prime indiscrezioni sui cachet giornalieri e sul premio finale.

Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello VIP 2020 e premi

Quali saranno i premi per questa quarta edizione del Grande Fratello ViP? Iniziano le prime indiscrezioni sui cachet giornalieri e sul premio finale per il vincitore. 

Sebbene il Grande Fratello Vip sia solo alla quarta edizione, quest’anno il format del reality show compie vent’anni. Il primo paese a trasmettere l’esperimento sociale più riuscito al mondo è stata l’Olanda nel settembre del 1999. In Italia è arrivato l’anno successivo, nel settembre del 2000, su Canale 5 con il nome di “Grande Fratello”. Il format è stata una delle innovazioni più importanti all’interno dei palinsesti mondiali perché ha dato vita a un nuovo genere televisivo: il reality show. 

I premi di questa edizione del Grande Fratello Vip

Ma torniamo al montepremi di questa quarta edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini. Come per le precedenti edizioni, anche quella attuale, prevede che i concorrenti ottengano un cachet in denaro che si aggiunge al rimborso giornaliero in base al tempo di permanenza nella casa (un rimborso per ogni giorno dall’ingresso al giorno dell’eliminazione). Stando alle dichiarazioni di Signorini, ogni concorrente invitato a partecipare al reality del Grande Fratello è stato oggetto di trattative personali per quanto riguarda i compensi. Le cifre, solitamente, sono piuttosto importanti: nella scorsa edizione Lory Del Santo ha ricevuto un cachet di circa 100 mila euro. Ma molto dipende dalla notorietà del Vip. Quali saranno i Vip più pagati e quindi ritenuti più popolari? Alcuni sostengono che potrebbero essere: Rita Rusic, Michele Cucuzza, Fabio Testi, Adriana Volpe e Barbara Alberti.

Per questa edizione del Grande Fratello Vip si prevedono cifre simili alle precedenti con rimborsi settimanali che dovrebbe andare tra i 5 mila e i 10 mila euro, almeno per i Vip più popolari. Mentre il montepremi del vincitori dovrebbe essere di 100 mila euro. Però di questi 100 mila euro, la metà, sarebbero devoluti in beneficenza. 

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →