L’amica geniale 2: quante puntate sono, trame e curiosità cast

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 12:43 Autore: Claudia Mustillo

L’amica geniale 2: quante puntate sono, trame e curiosità cast.L’amica geniale 2, seconda stagione della serie televisiva l’amica geniale, è tornata in onda

L’amica geniale 2: quante puntate sono, trame e curiosità cast

L’amica geniale 2, seconda stagione della serie televisiva l’amica geniale, è tornata in onda su Rai 1 dal 10 febbraio. La seconda stagione,“Storia del nuovo cognome” dall’omonimo romanzo da cui è tratta.

Dal 10 febbraio è tornato il grande appuntamento in prima serata con l’amica geniale 2, “Storia del nuovo cognome”, trasmessa su Rai1 in quattro imperdibili serate. Gli episodi che compongono questa seconda stagione sono 8 e vengono trasmessi in coppia. I prossimi appuntamenti saranno lunedì 24 febbraio (Il tradimento, La rabbia) e il 2 marzo. Salvo imprevisti e cambi di palinsesto. 

La trama dell’amica geniale 2, attenzione agli spoiler 

Vediamo cosa succede in questa seconda stagione de L’amica geniale: Lila dopo essersi sposata con Stefano Caracci, scopre chi è veramente: un uomo disposto a piegarsi a chi “comanda” nel rione pur di ottenere soldi per arricchirsi e l’espansione della sua attività. Elena ritorna a scuola, dopo aver avuto qualche esitazione e aver pensato di abbandonare il liceo, e scopre che Antonio ed Enzo Scanno hanno ricevuto la chiamata per la leva obbligatoria.

Nel secondo episodio dell’amica geniale 2, Lila ed Elena si rivedono dopo tanto tempo, Lila le confessa le violenze quotidiane e il rapporto con il marito. Elena le chiede aiuto per impedire la partenza di Antonio e così decidono entrambe di rivolgersi a Solara. Questa decisione provoca il disappunto sia di Stefano che di Antonio, che addirittura decide di interrompere il fidanzamento con Elena per l’umiliazione. Nel mentre Lila scopre di essere incinta.e lavora nella nuova salumeria Caracci. Gli affari crescono, insieme a rancori e dissapori.

Infine nell’ultimo episodio andato in onda dell’amica geniale 2, intitolato “Il bacio”, Elena accetta di accompagnare Lila e la cognata in villeggiatura a patto che si vada ad Ischia, dove sa che troverà anche Nino. Ma la vacanza porterà nuovi risvolti inaspettati. 

Il cast principale di questa seconda stagione è composto da: Margherita Mazzucco, Gaia Girace, Giovanni Amura, Gennaro De Stefano, Francesco Serpico, Alessio Gallo, Valentina Acca, Antonio Buonanno, Anna Rita Vitolo, Luca Gallone, Federica Sollazzo, Clotilde Sabatino, Ulrike Migliaresi, Christian Giroso, Eduardo Scarpetta, Giovanni Buselli, Dora Romano, Imma Villa, Giovanni Cannata e Francesco Russo. 

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →