Serale Amici 2020: quando inizia, concorrenti, cast e dove vederlo

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 14:34 Autore: Claudia Mustillo

Serale Amici 2020: quando inizia, concorrenti, cast e dove vederlo. La classe di Amici 2020 debutterà nel serale venerdì 28 febbraio su Canale 5

Serale Amici 2020: quando inizia, concorrenti, cast e dove vederlo

Torna il serale di Amici, in questa 19esima edizione. La classe di Amici 2020 debutterà nel serale venerdì 28 febbraio su Canale 5, ma solo 10 di loro sono ammessi. 

Si torna a parlare del serale di Amici, ma questa volta Maria De Filippi è stata accontentata: il serale di amici cambia giorno. Da tempo la conduttrice aveva dichiarato di voler abbandonare il sabato sera per la messa in onda di Amici. La sua richiesta sembra essere stata accettata, infatti la fase finale del talent inizierà venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5. Ricordiamo anche che quest’anno tra le novità è aumentato il numero dei concorrenti in gara passati da quindici a ventisette. 

I concorrenti del serale di Amici

Attualmente non sono molti i dettagli resi noti circa il serale di Amici. Quello che sappiamo è che saranno 10 gli allievi che avranno accesso alla fase finale. Per il momento ne sono stati scelti solamente sette, ne restano ancora 3. I primi promossi sono: Nyv, Giulia e Gaia per i cantanti. Mentre per i ballerini sono passati al serale Nicolai, Valentin, Javier e Talisa, che è passata al serale nel corso dell’ultima puntata andata in onda sabato 15 febbraio 2020. Puntata che ha visto tra gli ospiti Alberto Urso, Giordana Angi, Elodie e Enrico Nigiotti.

Ma tornando al serale di Amici, sono sei invece gli allievi rimasti per le maglie verdi rimaste che saranno al massimo tre: Karina, Jacopo, Martina, Matteo, Francesco e Stefano. Sono ancora del tutto sconosciute le squadre e i nomi dei direttori artistici che accompagneranno i ragazzi nel percorso finale. 

Tutte le puntate, le repliche e ovviamente la finale di Amici possono essere viste in streaming sul sito ufficiale Video.Mediaset Amici, dove è possibile accedere anche a contenuti extra del programma come i video delle classi durante le lezioni di canto o di balla, le confessioni tra alunni e insegnanti e molto altro ancora. 

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →