Bella da morire: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 15:10
Aggiornato il: 9 Marzo 2020 alle 16:08
Autore: Claudia Mustillo
Bella da morire: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Tutte le novità su Bella da morire, la nuova fiction del palinsesto Rai, con Cristiana Capotondi nei panni di Eva.. 

La novità del palinsesto Rai “Bella da morire” dovrebbe approdare a Marzo in prima serata su Rai 1. La serie ha come protagonista Cristiana Capotondi, che interpreterà una giovane detective pronta a far luce su un caso di femminicidio. La regia è affidata alla cinepresa di Andrea Molaioli, che ha già diretto la serie Suburra, mentre la produzione è firmata Rai Fiction e Cattleya. Una serie che cerca di affrontare, tramite il racconto finzionale, uno dei grandi temi di attualità: il femminicidio.

La trama di Bella da morire

Il giallo “Bella da morire” ruota intorno alla figura di Eva Cantini (Cristiana Capotondi), una donna ispettrice di polizia estremamente forte e determinata. Eppure dietro la grande forza della donna si nasconde un passato di fragilità interiore, che però rende Eva sempre più tenace. Nel corso della storia Eva incontrerà Gioia, una bellissima e amatissima ragazza del Paese, che cerca di conquistare l’amore di chi la circonda. Gioia viene trovata senza vita in fondo al lago e per questo legame invisibile che c’è tra Gioia ed Eva, quest’ultima è chiamata a scoprire cosa è successo alla ragazza.  Tre donne – Eva, il magistrato e il medico legale – si mettono a lavoro per scoprire la verità e fare giustizia sul caso di Giulia Scuderi. 

Il cast

Certo non può non spiccare la protagonista, della serie “Bella da morire”, Cristina Capotondi. Accompagnata da Matteo Martari (dopo la seconda stagione de I Medici), Lucrezia Lante della Rovere (che ha partecipato alla fiction Rai La strada di casa), Elena Radonicich, Margherita Laterza, benedetta Cimatti, Paolo Sassanelli, Fausto Maria Sciarappa Anna Ferruzzo, Denis Fasolo, Gigio Alberti e la giovanissima Giulia Patrignani (che è stata mostrata nelle foto sul set).

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it