La vita promessa 3: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 11 Marzo 2020 alle 19:48 Autore: Claudia Mustillo
La vita promessa 3: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Tutte le notizie sulla possibilità di una terza stagione per La Vita Promessa, fiction con Luisa Ranieri. La vita Promessa 3, si farà?

Si è conclusa ieri, con l’ultima puntata, la seconda stagione de “La Vita Promessa2”. La fiction diretta da Rixky Tognazzi e magistralmente interpretata da Luisa Ranieri, potrebbe essere giunta alla fine. Infatti l’idea originale della serie comprendeva una sola stagione, poi gli ultimi due episodi di questa sono stati il nucleo principale della seconda stagione. Sorge spontanea la domanda: La Vita Promessa 3, si farà?

Consapevoli delle molte variabili che condizionano la possibilità di una terza stagione, tra cui la volontà del cast,  possiamo però vedere uno spiraglio di luce nelle parole del regista in un’intervista per Fanpage, dove si accenna alla possibilità per la Vita Promessa 3. Il regista ha prima raccontato come ci sia un po’ di nostalgia nel salutare le avventure di Carmela Rizzo e dei protagonisti de La Vita Promessa, dal momento che la seconda stagione è terminata proprio ieri. Ma ha anche spiegato come: “La terza puntata chiude tutte le storie, però lascia anche aperte delle porte e percorsi plausibili da intraprendere per chi sopravvive”. 

Rimane quindi la possibilità de “La Vita Promessa 3”? Vediamo come commenta Ricky Tognazzi, sempre nell’intervista: “La lunga serialità ha abituato gli spettatori a scoprire come la storia prosegue, a conoscere sempre meglio i personaggi, il loro carattere, i loro punti di forza e di debolezza. È eccitante e divertente. Anche ‘La vita promessàpotrebbe permetterci un’altra stagione. Simona, dal punto di vista creativo, si è lasciata delle porte aperte.”

La narrazione seriale sembrerebbe quindi aperta alla possibilità di una terza stagione, mentre proprio dal cast arrivano i primi dubbi. Luisa Ranieri, la protagonista della serie, riteneva concluse le avventure di Carmela già lo scorso anno. Gli altri colleghi invece sarebbero pronti per la nuova avventura de La Vita Promessa 3.