Mai scherzare con le stelle: trama, cast e anticipazioni fiction

Pubblicato il 11 Marzo 2020 alle 19:46 Autore: Claudia Mustillo
Mai scherzare con le stelle: trama, cast e anticipazioni fiction

Mai scherzare con le stelle, la commedia romantica del ciclo “Purché finisca bene”, racconta la storia conflittuale tra Ines e Alfredo, lei netturbina con la passione dell’oroscopo lui ricercatore di robotica. 

La commedia romantica “Mai scherzare con le stelle” è parte del ciclo di film “Purché finisca bene”, andato in onda su Rai1. L’obiettivo è quello di raccontare la quotidianità della vita, lasciando però il piacere del lieto fine agli spettatori.

La trama di “Mai scherzare con le stelle”

La trama di Mai scherzare con le stelle: Ines è una giovane netturbina appassionata di oroscopi, che combatte con un tubo rotto nel suo appartamento. Per la precisione Ines è laureata in psicologia e sogna di arrivare a leggere gli oroscopi in radio. La perdita d’acqua ha danneggiato anche l’appartamento di Alfredo, un ricercatore di ingegneria che sta progettando un robot in grado di leggere i desideri degli uomini. Proprio questo inconveniente costringe i due, che ovviamente si detestano, a relazionarsi. Quando però arrivano i genitori adottivi di Ines, Marina e Antonio, questa sarà costretta a chiedere ospitalità proprio ad Alfredo e qui le cose cambieranno perché i genitori di lei si convinceranno che sono fidanzati. E così per colpa di questo equivoco, Ines e Alfredo glielo lasceranno credere. Poi Ines per riconoscenza, o forse già per amore, nei confronti di Alfredo cerca di aiutarlo con un progetto, che un collega sta cercando di sabotare e si mette in testa di rubare dei sensori. Una perfetta commedia d’amore, quella di Mai scherzare con le stelle.

Il regista Matteo Oleotto ha spiegato al pubblico la commedia Mai scherzare con le stelle: “La cosa che m’interessava di più era trovare una strada originale per far avvicinare i due protagonisti. Nel genere commedia romantica tutti sanno che i due protagonisti prima o poi si innamoreranno, il gioco però è capire come si ameranno e attraverso quali strade“.

Nel cast di Mai scherzare con le stelle ritroviamo Pilar Fogliati e Alessandro Roja che interpretano i due protagonisti, poi Rosalyn (Carlotta Natoli), Erika (Fiorenza Pieri), Roberto (Adriano Pantaleo), Marina e Antonio (Emanuela Grimalda e Maurizio Fanin) e infine Luisa (Ariella Reggio)

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it