Come una madre 2 si fa? Trama, cast e possibili anticipazioni

Pubblicato il 11 Marzo 2020 alle 19:47 Autore: Claudia Mustillo
Come una madre 2 si fa? Trama, cast e possibili anticipazioni

Dopo la conclusione della prima stagione della fiction, i fan si chiedono: “Come una madre 2” si farà?

Domenica 16 febbraio si è conclusa la prima stagione della mini fiction Come una madre. Un appuntamento di tre episodi su Rai 1 con Vanessa Incontrada nei panni della protagonista Angela. L’apprezzamento del pubblico è stato chiaro con oltre 5 milioni di spettatori ogni settimana, per questo proprio i fan si interrogano sulla possibilità di sviluppi per Come una madre 2. 

Come una madre. Una storia triste quella di Angela, un’assistente sociale, che dopo la perdita del figlio Matteo, di nove anni, cerca di ritrovare se stessa. Si è separata dal marito Lino ed è tornata a vivere nella casa di famiglia, sull’isola dove è cresciuta. Angela cerca di ritrovarsi e di gestire questo immenso dolore che la perdita del figlio ha lasciato in lei e nella sua vita. Anche se la storia sembrerebbe conclusa con il finale di questo primo ciclo di episodi, la narrazione rimane aperta per la possibilità di come una madre 2.

Il primo segno di speranza nella possibilità di proseguire con la storia di Angela, e quindi di Come una madre 2, viene dall’attore Sebastiano Somma, che interpreta nella serie il cattivo Massimo Sforza, un agente dei servizi segreti. In un’intervista l’attore spiega “Diciamo che c’è spazio per degli sviluppi. Alla fine delle tre puntate della fiction la storia potrebbe essere considerata chiusa, ma non esclude che ci possano essere degli spunti per un seguito. Personalmente mi piacerebbe approfondire questo personaggio, che mi ha lasciato ancora dei piccoli vuoti da riempire”.

La palla passa alla Rai, che sicuramente, forte degli ascolti e dell’ottimo risultato della mini fiction non tarderà a dare l’ok per la seconda stagione: come una madre 2. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali della Rai, è probabile che la serie sia stata concepita come conclusa, ma non è possibile ignorare il grande seguito ottenuto dal pubblico.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it