Fiction Rai-Mediaset a marzo 2020: quando vanno in onda

Pubblicato il 11 Marzo 2020 alle 19:43 Autore: Claudia Mustillo
Fiction Rai-Mediaset a marzo 2020: quando vanno in onda

Vediamo il calendario di marzo per le fiction in onda sui canali Rai e Mediaset. Tanti ritorni, ma anche tante novità dal Commissario Montalbano a Bella da morire, per finire con Made in Italy, la fiction dedicata alla moda italiana. La messa in onda delle fiction potrebbe variare a causa dell’emergenza Coronavirus. 

Da lunedì 9 marzo tornerà su Rai1 l’amatissimo Commissario Montalbano, con due imperdibili appuntamenti: il Commissario Montalbano si ritrova prima a indagare sulla morte di una cara amica di Livia, in “Salvo amato, Livia mia” e poi nell’episodio “La rete di protezione”, Salvo dovrà fare chiarezza su uno strano caso legato a un attentato che si è svolto proprio nella scuola del figlio di Mimì Augello. Ad affiancare Luca Zingaretti ritroveremo l’affiatatissimo gruppo di attori che ha reso negli anni “Montalbano” un vero e proprio mito: Cesare Bocci, nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Fazio e Angelo Russo nelle vesti di Catarella. Sempre con la  partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, l’eterna fidanzata del commissario Montalbano.

Il 15 marzo andrà in onda la fiction “Bella da morire”, con Cristiana Capotondi. Una serie che vuole  affrontare, tramite il racconto finzionale, uno dei grandi temi di attualità: il femminicidio.

Il giallo della fiction “Bella da morire” ruota intorno alla figura di Eva Cantini (Cristiana Capotondi), una donna ispettrice di polizia estremamente forte e determinata. Eppure dietro la grande forza della donna si nasconde un passato di fragilità interiore, che però rende Eva sempre più tenace. Nel corso della storia Eva incontrerà Gioia, una bellissima e amatissima ragazza del paese, che cerca di conquistare l’amore di chi la circonda. Gioia viene trovata senza vita in fondo al lago e per questo legame invisibile che c’è tra Gioia ed Eva, quest’ultima è chiamata a scoprire cosa è successo alla ragazza. Sono tre donne – Eva, il magistrato e il medico legale – che si mettono a lavoro per scoprire la verità e fare giustizia sul caso di Giulia Scuderi. 

Il 20 marzo invece andrà in onda Passeggeri Notturni, una fiction nata sui racconti di Gianrico Carofiglio. Un racconto psicologico e letterario che si intreccia con il noir. La fiction verrà trasmessa su Rai3 in episodi da 90 minuti.

Il 25 Marzo su Canale 5 andrà in onda la sere “Made In Italy”, con Margherita Buy, Marco Bocci e Greta Ferro. La fiction racconta la moda italiana, in particolare è ambientata negli anni in cui a Milano nasce il l prêt-à-porter. La protagonista è Irene (Greta Ferro), una ragazza che per mantenersi durante il periodo dell’Università risponde ad un annuncio di lavoro per una rivista di moda, Appeal, e dopo essere presa inizia un percorso di crescita, ma anche di scoperta interiore che le farà rivoluzionare la vita.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it