Yellowstone: trama, cast e anticipazioni serie tv Sky

Pubblicato il 11 Marzo 2020 alle 19:46 Autore: Claudia Mustillo
Yellowstone: trama, cast e anticipazioni serie tv Sky

Yellowstone, da Venerdì 13 Marzo alle 21.15 su Sky Atlantic, la serie Tv con il Premio Oscar Kevin Costner, un western contemporaneo e avvincente.

Debutta su Sky Atlantic Yellowstone, un western contemporaneo e avvincente con Kevin Costner, l’appuntamento è alle 21.15. 

John Dutton (Kevin Costner) è il proprietario del ranch più ricco e grande degli Stati Uniti, e alcuni imprenditori edili hanno messo gli occhi proprio sui suoi terreni. A creare scompiglio si aggiungono le rivendicazioni di una comunità di nativi. Ma Dutton è pronto a tutto per difendere i suoi possedimenti, e così inizia il conflitto con l’imprenditore Dan Jenkins, che vuole realizzare un progetto edilizio vicini alla tenuta di Dutton, e con il Presidente della riserva di Broken Rock, Thomas Rainwater.

L’iniziale discussione e rivalità si trasforma in una vera e propria guerra: da una parte gli imprenditori avidi, figli della politica e dei giochi di potere, e dall’altra la comunità che vuole rivendicare le perdite subite in passato, i possedimenti e la propria identità.

Taylor Sheridan ha iniziato nel 2013 a lavorare sulla serie Yellowstone, stanco della recitazione ha iniziato a scrivere sceneggiature. Il 3 maggio del 2017 Paramount Network commissiona la prima stagione, composta da dieci episodi (che in America è andata in onda nel 2018). La serie Yellowstone è scritta, diretta e prodotta da Sheridan insieme a John Linson, Art Linson, Harvey Weinstein e David Glasser.  In seguito allo scandalo per le molestie riguardanti Harvey Weinstein il network ha deciso di rimuovere il suo nome. Nel luglio del 2018 è stata rinnovata la seconda stagione (andata in onda nel 2019 negli Stati Uniti) e nel luglio 2019 è stata avviata la terza stagione di Yellowstone. Le riprese si sono svolte a Park City nello Utah

Il cast di Yellowstone

Nel maggio 2017 è stato annunciato Kevin Costner come protagonista, John Dutter, successivamente si sono uniti al cast Luke Grimes (Kayce Dutton), Cole Hauser (Rip Wheeler), Wes Bentley (Jamie Dutton) e Kelly Reilly (Beth Dutton). E poi ancora Kelsey Asbille (Monica Long Dutton),Danny Huston (Dan Jenkins), Gil Birmingham (Thomas Rainwater), Brecken Merrill (Tate Dutton), e infine Jefferson White (Jimmy Hurdstrom). 

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it