L’uomo sul treno – The Commuter: trama, cast e anticipazioni film

Pubblicato il 11 Gennaio 2021 alle 11:45 Autore: Adriana Moraldo
L'uomo sul treno - The Commuter: trama, cast e anticipazioni film

L’uomo sul treno – The Commuter: trama, cast e anticipazioni film

In un periodo così difficile per il nostro paese, duramente colpito dal Coronavirus, guardare un thriller ad alta tensione come L’uomo sul treno – The Commuter potrebbe essere un’ottima idea per distrarsi dalle preoccupazioni quotidiane, comodamente seduti sul proprio divano di casa. Il film del 2018, in onda stasera 11 gennaio 2021 dalle 21:20 su Rai 2, rappresenta l’ottava opera da regista di Jaume Collet – Serra, artista spagnolo salito alla ribalta per aver lavorato dietro la macchina da presa in lungometraggi d’azione e horror. 

Protagonista della pellicola è Liam Neeson, attore hollywoodiano avvezzo ad interpretare personaggi forti, intraprendenti, pronti ad affrontare qualsiasi difficoltà pur di proteggere coloro che ama. Ma senza ulteriori indugi, vediamo insieme quale avvincente storia racconta L’uomo sul treno

L’uomo sul treno – The Commuter: trama e anticipazioni film

L’uomo sul treno è Michael McCauley, assicuratore che da ben dieci anni ogni 24 ore prende questo mezzo di trasporto per andare al lavoro. Ottimo osservatore e curioso di natura, il protagonista conosce bene i volti di chi, come lui,  è costretto a compiere sempre lo stesso percorso, in un’infinita routine che sembra destinata a non cambiare mai.

La vita però riesce sempre a stupire e un giorno sale sul convoglio ferroviario Joann, giovane psicologa che si siede proprio accanto a Michael e instaura subito un dialogo con lui. La donna, affermando di volersi solo divertire, propone un gioco: l’uomo sul treno dovrà trovare un passeggero fuori posto, un individuo che corrisponde a determinate caratteristiche. Accettata la sfida, McCauley ben presto scopre di essere vittima di un piano dalla conseguenze inimmaginabili.

Il cast del film

Protagonista de L’uomo sul treno è Liam Neeson che interpreta Michael McCauley. Vera Farmiga è Joanna, Patrick Wilson recita la parte di Alex Murphy, Jonathan Banks quella di Walt ed Elizabeth McGovern è Karen McCauley. Sam Neill vesti i panni di Hawthorne, Ella-Rae Smith quelli di Sofia e Andy Nyman è Tony.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Adam Nagaitis nelle vesti di Jimmy, Colin McFarlane in quelle di Sam e Florence Pugh è Gwen. Clara Lago ricopre il ruolo di Eva, Kingsley Ben-Adir quello di Garcia e Killian Scott è Dylan. Infine Kobna Holdbrook-Smith interpreta Oliver, Roland Møller è Jackson, Shazad Latif veste i panni di Vince e Nila Aalia quelli di Sherri.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →