Cerci alla Salernitana, si fa sul serio. C’è stato un incontro decisivo

Pubblicato il 13 Luglio 2019 alle 16:27
Aggiornato il: 16 Luglio 2019 alle 18:03
Autore: Lorenzo Annis
Cerci alla Salernitana, si fa sul serio. C’è stato un incontro decisivo

La sua esperienza nel “calcio che conta” non ha portato i frutti sperati. Anzi, si può dire sia stata un flop. Ora, per Alessio Cerci si stanno spalancando nuovamente le porte dell’Italia, ma non in Serie A. Sul fantasista romano c’è infatti il forte interesse della Salernitana di Lotito, determinata ad averlo con sé.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: avanti il casting difensivo. Mancini in vantaggio

Nuova esperienza con Ventura per Cerci?

Il club campano, salvatosi negli ultimi playout di cadetteria, ha ufficializzato da poco l’ex CT della Nazionale Gian Piero Ventura come suo allenatore. Da qui nasce l’idea Cerci, che con il navigato tecnico genovese ha saputo esprimere il meglio di sé.

Dapprima a Pisa nella stagione 2007/2008 sempre in seconda serie e poi al Torino qualche anno più tardi, dove il canterano romanista è esploso trascinando – assieme a Ciro Immobile – il club granata fino all’Europa League. Da lì in poi il declino. L’esperienza all’Atletico Madrid si è rivelata un flop totale, così come i due prestiti in mezzo prima al Milan e poi al Genoa.

Due anni fa il ritorno in Serie A al Verona, ma anche qui una stagione negativa conclusasi con la mesta retrocessione degli scaligeri. Lo scorso anno Cerci è emigrato fino alla Turchia, precisamente nell’Ankaragucu, dove in marzo è stato messo fuori rosa andando in rotta di collisione col club a causa del mancato versamento degli stipendi.

Al momento, la via che lo porterebbe a riabbracciare il suo mentore Ventura sembra la più percorribile. Tanto che, come riportato da Tuttosalernitana.com, nella giornata di oggi vi è stato un pranzo tra le parti nel quale si sarebbe trovato l’accordo per mandare l’affare in porto.

Per Cerci è pronto un contratto biennale con opzione per il terzo a 450.000 euro circa più bonus all’anno ed entro lunedì dovrebbe arrivare la risposta definitiva del calciatore.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: lorenzolaurens37@gmail.com
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →