Calciomercato Juventus, ultime notizie: è fatta per De Ligt

Pubblicato il 15 Luglio 2019 alle 17:50 Autore: Tommaso Di Mario
Calciomercato Juventus, ultime notizie: è fatta per De Ligt

Calciomercato Juventus, ultime notizie: è fatta per De Light

La Juventus non si ferma più. Dopo gli arrivi di Rabiot e Ramsay a parametro zero, i bianconeri si preparano ad accogliere anche Matthijs De Ligt. La trattativa è in dirittura d’arrivo, accordo totale con il giocatore che firmerà un contratto quinquennale con la società bianconera da ben 12 milioni di euro annui di ingaggio bonus compresi. Intesa di massima anche con l’Ajax, ai lancieri andranno circa 70 milioni di euro, si stanno limando gli ultimi dettagli per quanto riguarda le modalità di pagamento, ma la chiusura dell’affare è sempre più vicina. Anche le parole del tecnico dell’Ajax Erik Ten Hag e del direttore sportivo Overmars confermano lo stato avanzato della trattativa. Siamo dunque ai dettagli, l’Ajax è in attesa delle ultime garanzie bancarie, dopo di che ci sarà l’ufficialità. Il giocatore olandese è atteso a Torino nei prossimi giorni, prima della partenza per la Tournèe asiatica, prevista per Venerdì 19 Luglio.

Calciomercato Milan: è tutto un rebus. Le ultime notizie

Calciomercato Juventus, ultime notizie: capitolo attacco

La Juve è sicuramente la protagonista del mercato di Serie A fino ad ora. La società bianconera ha già apportato innesti importanti che aumentano la qualità della rosa e allo stesso tempo rendono sempre più ampio il gap con le altre squadre. La società, dopo aver perfezionato la difesa e il centrocampo sono pronti a regalare a Maurizio Sarri anche un attaccante, ma prima bisognerà sfoltire la rosa. Il reparto offensivo, infatti, è molto affollato e sia Mandzukic che Higuain sono in uscita. Per il croato ci sono stati interessamenti dalla Bundesliga, soprattutto dal Borussia Dortmund, ma finora nulla di concreto. Per il bomber argentino, protagonista di una stagione sottotono c’è il forte interesse della Roma. I giallorossi aspettano di cedere Dzeko all’Inter per poi affondare il colpo. Allo stesso tempo la Juve aspetta la cessione di almeno uno dei suoi attaccanti per far spazio al nuovo innesto.

L’obiettivo numero uno rimane Mauro Icardi, con il quale Paratici ha già raggiunto un accordo da tempo, vista la situazione in casa Inter la società bianconera temporeggia per aggiudicarsi il numero nove a prezzo di saldo. Strategia che difficilmente andrà a buon fine, perché Marotta è stato chiaro fin dal principio, senza un offerta congrua (65 milioni) il giocatore non si muove. L’unica alternativa alla quale la dirigenza nerazzurra ha aperto è quella di uno scambio con Dybala. Ipotesi che rimane difficile anche perché Sarri vorrebbe rivitalizzare la Joya e renderlo protagonista nella nuova Juventus.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it