Windows 10 20H1: novità e anticipazioni, cosa cambia con l’update

Pubblicato il 17 Luglio 2019 alle 13:23
Aggiornato il: 19 Luglio 2019 alle 15:02
Autore: Francesco Somma
Windows 10 20H1: novità e anticipazioni, cosa cambia con l’update

Arriva una nuova relase per l’ultima versione di Windows. Si chiama 20H1 ed è la build 18936. Si rinnova per gli insider nel fast ring. Ma cosa cambia con l’aggiornamento? Sostanzialmente le novità sono tre: possibilità di fare un mirroring dello schermo, possibilità di accedere senza password e possibilità di creare eventi e promemoria specifici. Andiamo a vedere nel dettaglio come funzionerà tutto questo.

Windows 10 20H1: come funzioneranno le prime due novità

Per quanto riguarda il Calendario, sarà possibile creare nuovi eventi e promemoria direttamente dalla tendina, cioè dal menù flyout della taskbar, dove si trova praticamente il nostro orologio con tanto di data. La seconda opportunità che offrirà Windows sarà quella di accedere senza l’uso delle password. Sarà necessario andare su Impostazioni poi su Account e infine su Opzioni di Accesso. Una volta attivata l’opzione, automaticamente tutti gli account presenti sul device passeranno ad altri metodi di accesso, ovvero Pin o Windows Hello, il riconoscimento del volto del sistema operativo. Inizialmente la funzionerà sarà accessibile solo ad un numero limitato di utenti, sarà uno sviluppo e un rilascio graduale.

Xiaomi Mi A3 e A3 Lite: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche

Windows 10 20H1: il Phone Screen, come funziona?

Oltre al fix di bug ed errori di vario genere, ci sarà sostanzialmente un’altra novità. Stiamo parlando della possibilità di Phone Screen. In cosa consiste? Praticamente l’utente potrà eseguire il mirroring dello schermo del suo dispositivo Android in una finestra Windows. Anche il numero dei PC compatibili è aumentato, in questo modo la novità dovrebbe essere accessibili a molti più utenti. Questo update comunque, costituisce un banco di prova per gli aggiornamenti del futuro e delle stesse funzioni che sono state introdotte in maniera provvisoria e graduale.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →