Calciomercato Roma, ultime notizie: dopo Mancini arriva Veretout

Pubblicato il 17 Luglio 2019 alle 17:53 Autore: Andrea Canestro
Calciomercato Roma, ultime notizie: dopo Mancini arriva Veretout

Poche ore e Gianluca Mancini diventerà un nuovo giocatore della Roma. Acquistato dall’Atalanta, il difensore classe 1996 è arrivato stamattina a Villa Stuart intorno alle 10:15 per sottoporsi alle visite mediche di rito, terminate programmate intorno alle ore 14:00.

L’accordo tra società per il trasferimento del 23enne è stato trovato sulla base di un prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto a 19 milioni di euro: operazione da 21 milioni totali più ulteriori 5 milioni di eventuali bonus legati a obiettivi.

Un gran colpo per la difesa della Roma, che si sta confermando essere una delle regine del mercato di Serie A. Nel frattempo continua lo stallo per Toby Alderweireld: il Tottenham desidera Zaniolo e il difensore belga potrebbe rientrare nella trattativa. Nel caso in cui il talento italiano resti nella Capitale, gli Spurs per il loro difensore vorrebbero il pagamento della clausola rescissoria senza sconti.

Fumata nera per Vargas. Indecisione Roma, ne approfitta l’Espanyol

Petrachi aveva convinto il Velez a cedere ai giallorossi il giovane centrocampista Matias Vargas dopo un’offerta di 9 milioni più bonus. L’operazione era praticamente conclusa, poi però è arrivato l’alt della società durante l’incontro a Siena con Pallotta e Baldini. La squadra capitolina ha congelato la trattative e nel frattempo si è inserito l’Espanyol che si è assicurato ufficialmente Vargas per 10 milioni di euro.

Calciomercato Roma: Higuain sarà giallorosso?

Gonzalo Higuain è uno dei casi principali attorno al quale si snoda tutto il calciomercato. Della Juventus chiaramente, ma anche di altri club tra cui ovviamente la Roma, sua pretendente. L’attaccante continua a opporre resistenza e vuole giocarsi le sue chance con la Juventus. Una volontà netta che gela anche la Roma.

Solo le sirene della Liga spagnola e della Premier inglese sembrano riscontrare consensi tra Higuain e il fratello procuratore Nicolas.

Calciomercato Roma: per Veretout balla solo 1 milione

Non c’è ancora la fumata bianca per Jordan Veretout (26) alla Roma: balla ancora un milione di euro, ma vi è la volontà di ambo le parti di chiudere in tempi brevissimi, tanto che nella giornata di oggi stanno proseguendo i colloqui tra i viola e i giallorossi che riuscirebbero così a superare la concorrenza rossonera del Milan, dato per favorito nelle scorse settimane.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it