Huawei EMUI 9.1: modelli in aggiornamento entro fine agosto, quali sono

Pubblicato il 18 Luglio 2019 alle 19:55 Autore: Francesco Somma
Huawei EMUI 9.1: modelli in aggiornamento entro fine agosto, quali sono

Huawei e Honor rilasciano ufficialmente la Beta EMUI 9.1 per i propri smartphone. Si aggiungono alla lista moltissimi dispositivi mobili, ma altrettanti rimarranno fuori dall’aggiornamento. Ma cosa cambierà con questa nuova versione? Andiamo a scoprire tutti i dettagli tra i dispositivi compatibili e device che non riceveranno l’update.

Huawei EMUI 9.1: le aspettative degli utenti e il rilascio

L’azienda cinese ultimamente ha fatto luce sulla vicenda dei dispositivi che saranno inclusi nell’update. La stessa casa produttrice ha promesso che il ventaglio dei device sarà molto ampio. Gli occhi sono puntati soprattutto sul P30 Lite, dato che nelle ultime settimane ha conquistato ampie quote di mercato e che nei giorni recenti, grazie alle offerte di Amazon Prime Day 2019 sta incrementando le unità vendute. Ma quanto sarà l’appuntamento con l’update? Molto probabilmente la data di scadenza è fissata per fine agosto ma Huawei Central dice che ci saranno delle differenze nel rilascio, da paese a paese.

Windows 10 20H1: novità e anticipazioni, cosa cambia con l’update

Huawei EMUI 9.1: la lista completa dei dispositivi compatibili aggiornata al 18 luglio

Oltre alla lista degli smartphone compatibili, c’è da sottolineare che l’update riguarderà anche la GPU 3.0 e anche alla stessa interfaccia, in termini di aspetto e funzionalità. I dispositivi che saranno compatibili con l’update sono: Huawei P10 e P10 Plus, Huawei Mate 9, 9 Pro e 9 Porche Design, Huawei Nova 2S, Honor 9, Honor 9 V9. Chi eseguirà l’aggiornamento avrà ancora un sistema basato su Android Pie 9, al momento sembra che le tensioni circa il “ban” di Google nei confronti dell’azienda cinese, non sia destinato ancora a produrre gli effetti negativi previsti. Vedremo nelle prossime settimane se ci saranno aggiornamenti anche su questo fronte.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →