Xiaomi Redmi 7A ufficiale in Italia, ecco la nuova versione Foggy

Pubblicato il 19 Luglio 2019 alle 08:00 Autore: Francesco Somma
Xiaomi Redmi 7A ufficiale in Italia, ecco la nuova versione Foggy

Lo Xiaomi Redmi 7A è sempre più vicino al mercato occidentale, dove avrà un prezzo stracciato di 99€ circa. Non è solo il prezzo del 7A a colpire ma anche l’inedita colorazione che è apparsa su Weibo. La casa cinese infatti rilascerà lo smartphone nella colorazione oro opaca, sul retro. Il nome della colorazione sarà Foggy Gold. Ma quali sono le caratteristiche dello smartphone? Ecco i dettagli.

Xiaomi Redmi 7A: il prezzo super dello smartphone dell’azienda cinese

Se sceglierete la colorazione base potrete aggiudicarvi il cellulare per una cifra vicina ai 71 euro, ovvero 594 yuan in Cina. Lo smartphone è stato presentato a maggio e dovrebbe sbarcare sul mercato europeo a breve. Il dispositivo rappresenta un modello di fascia bassa che è però tra i migliori della sua categoria. Con questo cellulare potrete comunque navigare sui social, sul web, fare foto e video. Al momento si attendono le date di lancio di 7A in Europa, in Cina il dispositivo è già in vendita ai prezzi sopraindicati.

iPhone 11S 2020: prezzo, anticipazioni e colori. Quando esce

Le specifiche del dispositivo

Le specifiche dello smartphone sono modeste. Si parte da un minimo di 2 GB di RAM ad un massimo di 3 GB mentre per quanto riguarda la memoria interna, si oscilla dai 16 GB ai 32 GB di spazio. Il SoC equipaggiato è un Qualcomm Snapdragon 439, il display è un LCD da 5,45″ con risoluzione HD+. Modeste sono anche le caratteristiche della fotocamera posteriore, la cui grandezza è di soli 13 megapixel mentre, molto capiente, risulta la batteria, ben 4000 mAh, per un’autonomia senz’altro soddisfacente. Nelle fasce basse, il 7A potrà giocare senz’altro un ruolo fondamentale, dato che è un ottimo compromesso tra chi cerca di fare il salto in avanti in ambito tecnologico pur non andando oltre il minimo indispensabile.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →