L’isola dell’inganno: trama, cast completo e curiosità del film al cinema

Pubblicato il 19 Luglio 2019 alle 15:40 Autore: Rosario D'Onofrio
L’isola dell’inganno: trama, cast completo e curiosità del film al cinema

Il 18 Luglio 2019 è uscito al cinema un nuovo film del regista Steven Knight: Serenity – L’isola dell’Inganno, pellicola di genere thriller, drammatico della durata di 106 minuti. Il film è stato prodotto da Global Road Entertainment, IM Global, Shoebox Films e Starlings Entertainment, mentre è distribuito da Lucky Red con Universal Pictures. Alla sceneggiatura ha lavorato lo stesso Steven Knight. Il direttore della fotografia è Jess Hall, mentre le musiche sono di Benjamin Wallfisch. A occuparsi del montaggio, Laura Jennings. L’isola dell’Inganno è il terzo film del regista ed è stato accolto duramente e negativamente dalla critica, nonostante la pellicola sia una sorta di neo-noir visto in chiave metafisica-tecnologica.

L’Isola dell’inganno: la trama

Serenity – L’isola dell’inganno tratta le vicende di Baker Dill, un capitano di un peschereccio che, per sfuggire a un passato che gli sta stretto, decide di ritirarsi su un’isola della Florida. Sul posto divide il suo tempo tra turisti e la sua nuova compagna, Constance, una donna più grande di lui. Tutto sembra procedere pacificamente, quando all’improvviso l’ex moglie di Dill si presenta da lui con una richiesta tutt’altro che comune: gettare in pasto agli squali il suo nuovo e violento marito, prima che possa nuocere alla salute di lei o di suo figlio, in cambio di 10 milioni di dollari. Il capitano Dill dovrà ancora una volta fare i conti con il suo passato e si ritroverà, suo malgrado, ad affrontare intrighi e segreti che porteranno a galla delle inaspettate verità.

Baby gang: trama, cast completo e anticipazioni del film al cinema

Il Cast del film

Nel cast di Serenity – L’isola dell’inganno, a vestire i panni del capitano Baker Dill è Mattew McConaughey. Ad accompagnarlo nel cast: Diane Lane interpreta la bella Constance; Anne Hathaway nel ruolo di Karen Zariakas, ex moglie di Dill; Jason Clarke è Frank Zariakas, attuale marito di Karen; Djimon Hounsou interpreta Duke; Jeremy Strong veste i panni di Reid Miller.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →