The Deep: trama, cast completo e curiosità del film al cinema

Pubblicato il 19 Luglio 2019 alle 18:35 Autore: Rosario D'Onofrio
The Deep: trama, cast completo e curiosità del film al cinema

The Deep è un film di genere azione/drammatico islandese del 2012. È uscito nelle sale italiane il 18 Luglio 2019 ed ha una durata di 95 minuti. Il regista è Baltasar Kormákur. Alla sceneggiatura, oltre allo stesso Baltasar Kormákur, ha lavorato Jón Atli Jónasson. La direzione della fotografia è stata affidata a Bergsteinn Björgúlfsson, mentre le musiche sono di Daníel Bjarnason e Ben Frost. A occuparsi del montaggio sono stati Sverrir Kristjánsson e Elísabet Ronaldsdóttir. La pellicola è stata prodotta da Blueeyes Productions e Filmhuset Produksjoner e distribuita da Movies Inspired. Il film racconta una storia realmente accaduta nel 1984 in Islanda.

The Deep: la trama

La trama di The Deep si concentra su una vicenda realmente accaduta in Islanda nel 1984 sull’isola di Heimaey. Gulli e compagni hanno bevuto più del dovuto e decidono di aspettare il giorno dopo per rimettersi in mare. La loro pesca non ha avuto molto successo, quando all’improvviso le reti bloccano l’argano e rovesciano il peschereccio. Tutti i compagni si ritrovano quindi a galla nelle gelide acque dell’Atlantico. Uno dopo l’altro, i pescatori perdono la vita. Gulli è l’unico che riesce a resistere, nuotando per ore nell’oceano e, affrontando la morte e la disperazione, riesce a salvarsi la pelle raggiungendo la costa. Il suo calvario ha suscitato un interesse internazionale, diventando un eroe nazionale, nonché quello della comunità scientifica, decisa a condurre dei test per comprendere le cause della sua innaturale resistenza.

Il mangiatore di pietre: trama, cast completo e curiosità del film al cinema

Il Cast del Film

Nel cast di The Deep troviamo Ólafur Darri Ólafsson a vestire i panni di Gulli; Jóhann G. Jóhannsson nel ruolo di Palli; Stefán Hallur Stefánsson interpreta Jon; Walter Geir Grimsson è Raggi; Þröstur Leó Gunnarsson nei panni di Larus; Björn Thors interpreta Hannes; Þorbjörg Helga Þorgilsdóttir nel ruolo di Halla; Theodór Júlíusson è il padre di Gulli; María Sigurðardóttir è la madre di Gulli.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →