Cate McCall – Il confine della verità: trama, cast e curiosità del film

Pubblicato il 21 Luglio 2019 alle 09:10
Aggiornato il: 22 Luglio 2019 alle 21:12
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Cate McCall – Il confine della verità: trama, cast e curiosità del film

Cate McCall è un thriller drammatico del 2013 diretto da Karen Moncrieff e vede come protagonisti Isaiah Washington, Anna Schafer e Amanda Aday.

Il film narra di un avvocato che, a causa della dipendenza dall’alcool, viene costretta a superare un periodo di prova presso un Tribunale minore. Come se non bastasse, Cate si sta separando da suo marito e ha paura di perdere la causa per l’affidamento della loro figlia.

Formula 1: siamo giunti a metà stagione. Ecco il bilancio momentaneo

Cate McCall – Il confine della verità: trama del film questa sera su Rai 3

Questa sera su Rai 3 andrà in onda il film Cate McCall – Il confine della verità. Cate è un ottimo avvocato penalista che ha sempre svolto il suo lavoro in modo impeccabile. A causa dei problemi di dipendenza legati all’alcool, la donna rischia di essere espulsa dall’ordine degli avvocati. Nel frattempo, McCall è in causa con il suo ex marito per l’affidamento di sua figlia.

Assegnata ad un piccolo Tribunale per un periodo di prova, Cate si vede costretta ad accettare un caso che sembra già perso in partenza. Una giovane donna, in carcere per omicidio, accusa una guardia carceraria di aver abusato di lei.

Cate McCall – Il confine della verità: curiosità e finale del film

Spinta dalla voglia di riscatto, Cate seguirà al meglio il caso che le è stato assegnato, dimostrando l’innocenza della ragazza. L’avvocato riesce a provare, dinanzi ai giudici, la tesi della presunta colpevole la quale afferma di essere stata incastrata dal suo ex fidanzato.

Alla fine, dopo che Cate McCall ha perso la causa contro il marito per l’affidamento della sua bambina, scopre che in realtà la giovane donna era davvero colpevole. La vittima era dunque davvero il carnefice ed era riuscita a manipolarla.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →