Chris Noth: biografia, film e chi è l’attore della serie tv Gone

Pubblicato il 22 Luglio 2019 alle 19:29 Autore: Adriana Moraldo
Chris Noth: biografia, film e chi è l’attore della serie tv Gone

Noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Mr. Big in Sex and the City, Chris Noth ha recitato in film e serie televisive di grande successo. Nel corso degli anni l’artista statunitense ha conquistato i telespettatori passando da un ruolo all’altro dimostrando di essere un attore completo.

Mike Logan, Peter Florrick, Pompeo, Don Ackerman sono solo alcuni dei personaggi interpretati dall’affascinante uomo che ha fatto impazzire milioni di donne. Ma cosa sappiamo davvero di Chris Noth?

Chris Noth: altezza, età, biografia e carriera

185 cm di altezza, occhi e capelli castani, così si presenta l’attore statunitense. Chris Noth nasce il 13 novembre del 1954 a Medison, capitale dello Stato del Wisconsin. Figlio dell’avvocato Charles James Hames Noth Jr. e della giornalista Jeanne Parr, fin da bambino ha viaggiato in tutto Europa assieme alla madre.

Dopo aver vissuto e studiato in Spagna, Slovenia e Gran Bretagna, Chris decide di intraprendere la carriera artistica. Si iscrive dunque alla Yale School of Drama perfezionando così le sue doti attoriali e frequentando personaggi noti del mondo dello spettacolo. Nel 1980 riesce ad ottenere piccoli ruoli in Un poliziotto fuori di testa, Baby Boom e Vado a vivere a New York.

La carriera dell’artista: da Law & Order a Gone

Il grande successo arriva negli anni ’90 con il ruolo del detective Mike Logan in Law & Order. Noth divenuto famoso in questi anni ha partecipato a numerose pellicole e serie televisive di successo come The Confession, Cast Away, Prigione di vetro, Mr. 3000, The Perfect Man, Destini, Un uomo chiamato Falco e Omicidio a Manhattan.

Chris ha anche interpretato in Sex and the City l’affascinante Mr. Big, grande amore di Carrie. Inoltre ha anche recitato in: The Good Wif, Titanic – Nascita di una leggenda, Manhunt: Unabomber, Doctor Who, Lovelace, Cenerentola in passerella e Chronically Metropolitan. Nel 2017 in Gone Chris Noth ha interpretato il ruolo di Frank Novak, agente dell’FBI a capo della task force che si occupa dei casi di sequestri e persone scomparse.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →