Calciomercato Roma, ultime notizie: Deulofeu e Higuain, i dettagli

Pubblicato il 24 Luglio 2019 alle 07:30 Autore: Andrea Canestro

Calciomercato Roma, ultime notizie: Deulofeu e Higuain, i dettagli

Il Milan chiede 38 milioni per liberare l’esterno spagnolo Suso, richiesta che non sembra destinata a ricevere “sconti”. Quindi la Roma pensa ad un “piano B” di tutto rispetto: Gerard Deulofeu. L’esterno in forza al Watford potrebbe arrivare a Roma al seguito di uno scambio con Robin Olsen -portiere che dopo l’acquisto di Pau Lopez difficilmente verrà riconfermato- più un conguaglio vicino ai 17,5 milioni a favore del club inglese.

Calciomercato Atalanta, ultime notizie: da Sergi Gomez a Ayhan

Calciomercato Roma: servono anche le cessioni

La prima scelta dei giallorossi però rimane Suso. Per provare a convincere il Milan ad abbassare il prezzo, il ds della Roma Petrachi ha offerto un pacchetto di giocatori, che va da Schick e Defrel, passando per Pastore, Gonalons e, ultimo in ordine di apparizione, Nzonzi. Il centrocampista francese voluto fortemente da Monchi la scorsa estate non rientra nei piani del nuovo tecnico Fonseca, mentre il Milan, dopo aver visto sfumare Veretout, continua a cercare un centrocampista centrale.

Higuain alla Roma entro Luglio

La Roma confida di poter strappare il prezioso e definitivo sì nel giro di sette, massimo dieci giorni. Deadline fine luglio. In quel modo si potrebbe liberare Dzeko in direzione Inter, dopo i contatti dello scorso venerdì. Ma Gonzalo Higuain non vuole lasciare la Juve: lo ha mandato a dire tramite suo fratello Nicolas, al contempo la Juve sa di non poterglielo imporre con la forza, avrebbe l’effetto contrario, ma nello stesso tempo freme e si sbatte perché possa accadere al più presto per sbloccare la trattativa per Icardi.

Calciomercato Roma: Il piano B per l’attacco

Se la trattativa per Gonzalo Higuain non dovesse andare in porto, il nome nuovo per l’attacco che sta circolando in queste ore è quello del portoghese Rafael Leao. Sul forte ventenne di proprietà del Lille ci sarebbe l’interesse anche di altri club. Si tratta di Inter e Milan in Italia e di due club di Premier League. Rafael Leao è valutato dai francesi circa 45 milioni di euro.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it