Dove vedere Fiorentina-Benfica: diretta tv, streaming e formazioni

Pubblicato il 24 Luglio 2019 alle 08:00 Autore: Mattia Cuttica

Dove vedere Fiorentina-Benfica: diretta tv, streaming e formazioni

Le amichevoli pre-campionato da sette anni a questa parte sono rese più competitive grazie all’International Champions Cup. L’ICC è il torneo itinerante che mette di fronte squadre di livello internazionale per far si che le rose mettano nelle gambe minuti importanti pensando già alla prossima stagione.

Piena di entusiasmo e curiosità sarà certamente l’annata della Fiorentina. Dopo 17 anni si è chiusa infatti l’era Della Valle, famiglia che nell’ultimo periodo era stata contestata anche dagli stessi tifosi viola. Il neo proprietario è l’italo-americano Rocco Commisso che l’estate passata aveva cercato di comprare il Milan. Di grande carisma, il presidente ha portato in città un carico di felicità che mancava da tempo.

Già al lavoro dai primi momenti, la nuova dirigenza – che ha visto tra gli altri il ritorno di Prade’ – ha le idee chiare su come gestire la loro prima stagione. Una grana da risolvere si è subito presentata: Federico Chiesa. Il giovane talento italiano vorrebbe lasciare Firenze per stabilirsi nella Juventus di Sarri. Il club sta facendo di tutto per trattenere una pedina fondamentale per la squadra.

Fiorentina in America

La Viola svolgerà la tournée nella patria della nuova proprietà. In settimana Commisso ha portato la squadra nella Little Italy a New York per far respirare ai suoi ragazzi l’atmosfera dov’è cresciuto e dove ha costruito il suo impero.

La Fiorentina qui prenderà parte all’ICC che la metterà di fronte al Benfica.

I portoghesi saranno reduci dalla gara d’esordio contro il Chivas, che li ha visti vincenti per 3 reti a 0. Gli italiani invece hanno iniziato male, perdendo contro un ottimo Arsenal (3-0). Vincenzo Montella, confermato allenatore dei toscani anche questa stagione, si è detto non preoccupato della caduta dei suoi ragazzi.

Nella notte tra Mercoledì 24 e Giovedì 25 Luglio 2019, alle ore 02.00 (italiane), la Red Bull Arena di Harrison (nel New Jersey) farà da cornice alla sfida tra Fiorentina e Benfica.

Fiorentina-Benfica: probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzic; Castrovilli, Cristoforo, Saponara; Sottil, Vlahovic, Chiesa.

Allenatore: Montella

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Tavares, Dias, F. Ferreira, Grimaldo; Pizzi, F. Luis, Appelt, Caio; De Tomas, Seferovic.

Allenatore: Lage

Calciomercato Atalanta, ultime notizie: da Sergi Gomez a Ayhan

Fiorentina-Benfica: dove vederla

Il match di ICC tra Fiorentina e Benfica sarà possibile vederlo nella notte tra Mercoledì 24 e Giovedì 25 Luglio 2019, alle ore 02.00 in tv. In esclusiva, la diretta della partita sarà su SportItalia.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it